Ciro Immobile (GettyImages)
Il medico della Lazio Ivo Pulcini è stato intervistato per spiegare la vicenda dei tamponi analizzati dall’UEFA, che ha causato lo stop di Immobile, Strakosha e Leiva per la gara di Champions contro lo Zenit.
Il caso dei tamponi della Lazio sta facendo molto discutere. Nella giornata di ieri, il responsabile dei test a cui fa riferimento la società ha provato a spiegare i problemi e il motivo per il quale alcuni calciatori non hanno avuto il permesso di giocare la Champions. Infatti, Inzaghi ha dovuto fare a meno di almeno 3 titolari, che risultavano sani e disponibili per l’allenamento della vigilia alla sfida contro lo Zenit. Quest’oggi, ad alzare la voce, è il medico sociale dei biancocelesti.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: Lotito valuta di fare causa alla UEFA
Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha dichiarato: “Con il tampone molecolare si identificano 3 geni. Uno si riferisce al Sars-Cov2, chi presenta tracce degli altri due geni, in specifico quello N, viene considerato debolmente positivo. Ma questo gene è instabile, non porta contagio e non si può definire positivo“. Pulcini poi attacca l’ UEFA: “Per loro anche chi è positivo al gene N deve essere isolato, in Italia può scendere in campo. Ma non è possibile che nello stesso giorno un laboratorio mi da esito negativo, un altro laboratorio mi dia debolmente positivo“.
Il medico della società biancoceleste spiega anche la situazione in casa Lazio: “Noi rispettiamo i regolamenti e facciamo i test ogni 4 giorni. Credo che la Procura Federale non trovi nessuna irregolarità“. Infine, Pulcini commenta il caso Immobile: “E’ assurdo che venga additato come untore. Abbiamo avuto altri casi di debolmente positivi, poi riconosciuti come negativi. Chiedo all’ UEFA che vengano uniformati i test, come si fa nel doping. Bisogna avere una contro-analisi, per sicurezza“.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: a rischio sanzioni. La situazione
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…