Lazio%2C+il+medico+Pulcini%3A+%26%238220%3BUEFA+uniformi+i+test.+Immobile+non+%C3%A8+untore%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/05/lazio-medico-sociale-attacco-uefa-tamponi-immobile-untore/amp/
Serie A

Lazio, il medico Pulcini: “UEFA uniformi i test. Immobile non è untore”

Il medico della Lazio Ivo Pulcini è stato intervistato per spiegare la vicenda dei tamponi analizzati dall’UEFA, che ha causato lo stop di Immobile, Strakosha e Leiva per la gara di Champions contro lo Zenit.

Il caso dei tamponi della Lazio sta facendo molto discutere. Nella giornata di ieri, il responsabile dei test a cui fa riferimento la società ha provato a spiegare i problemi e il motivo per il quale alcuni calciatori non hanno avuto il permesso di giocare la Champions. Infatti, Inzaghi ha dovuto fare a meno di almeno 3 titolari, che risultavano sani e disponibili per l’allenamento della vigilia alla sfida contro lo Zenit. Quest’oggi, ad alzare la voce, è il medico sociale dei biancocelesti.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: Lotito valuta di fare causa alla UEFA

Lazio, il medico Pulcini attacca l’UEFA sui test e difende Immobile: “Non è un untore: noi rispettiamo le regole”

il gruppo squadra della Lazio in allenamento (Getty Images)

Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha dichiarato: “Con il tampone molecolare si identificano 3 geni. Uno si riferisce al Sars-Cov2, chi presenta tracce degli altri due geni, in specifico quello N, viene considerato debolmente positivo. Ma questo gene è instabile, non porta contagio e non si può definire positivo“. Pulcini poi attacca l’ UEFA: “Per loro anche chi è positivo al gene N deve essere isolato, in Italia può scendere in campo. Ma non è possibile che nello stesso giorno un laboratorio mi da esito negativo, un altro laboratorio mi dia debolmente positivo“.

Il medico della società biancoceleste spiega anche la situazione in casa Lazio: “Noi rispettiamo i regolamenti e facciamo i test ogni 4 giorni. Credo che la Procura Federale non trovi nessuna irregolarità“. Infine, Pulcini commenta il caso Immobile: “E’ assurdo che venga additato come untore. Abbiamo avuto altri casi di debolmente positivi, poi riconosciuti come negativi. Chiedo all’ UEFA che vengano uniformati i test, come si fa nel doping. Bisogna avere una contro-analisi, per sicurezza“.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: a rischio sanzioni. La situazione

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

22 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago