Ibrahimovic, medici americani vogliono studiare il suo ginocchio

Ibrahimovic, alcuni medici americani di Pittsburgh vogliono studiare a fondo il suo ginocchio che ha recuperato velocemente da un brutto infortunio patito più di 3 anni fa quando militava al Manchester United

Zlatan Ibrahimovic, da quando è ritornato in Italia e al Milan, ha confermato di essere un calciatore di alto livello nonostante i 39 anni compiuti da poche settimane. Soprattutto da quando ha subito un importante infortunio al ginocchio nell’aprile del 2017, quando militava nel Manchester United allenato da José Mourinho. La partita era un quarto di finale di Europa League contro l’Anderlecht. E’ dovuto restare fuori dal terreno di gioco per ben nove mesi.

Nessuno pensava che sarebbe tornato a giocare a calcio. Lo svedese smentii tutti, anzi. Sui suoi profili social scrisse: “Deciderò io quando sarà il momento di smettere. Fino ad ora ho giocato con una gamba sola, quindi non credo sia un problema“. Il suo straordinario recupero ha incuriosito tutti, anche un gruppo di medici di Pittsburgh che vogliono studiare il suo caso, considerato più unico che raro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Maldini ottimista: “La rivalsa è di tutti. Ibrahimovic è speciale”

Ibrahimovic, i medici di Pittsburgh: “Il suo recupero è inumano

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Queste le parole degli specialisti della Facoltà di Medicina dell’Università di Pottsburgh: “Il suo ginocchio è un qualcosa di irrealistico. Vogliamo studiarlo a fondo per uno che ha giocato in palcoscenici importanti per oltre venti anni. Mai visto una roba del genere“. Studieranno le sue ginocchia quando il numero 11 rossonero appenderà gli scarpini al chiodo.

Per il momento l’idea di lasciare il mondo del calcio non gli è nemmeno sfiorata. Pioli e tutti i suoi compagni di squadra sperano di averlo con lui ancora per moltissimo tempo e di ritornare subito alla vittoria (match contro l’Hellas Verona domenica sera alle 20:45), cancellando la sconfitta di giovedì 5 novembre contro il Lille, valevole per la terza giornata di Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, appuntamento con la storia: obiettivo record contro il Lille