Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala, in campo 14 minuti con la Lazio, non ha potuto rispondere alla convocazione dell’Argentina per “problemi genito-urinari”.
E’ un periodo nero per Dybala che in settimana si è sbloccato, segnando una doppietta in Champions League, ma è costretto ancora a fermarsi. Oggi, nella partita contro la Lazio, è partito ancora dalla panchina, entrando soltanto nel finale al posto di Cristiano Ronaldo e assistendo al pareggio biancoceleste. Un momento negativo che si amplifica e coinvolge anche la sua presenza in Nazionale. In realtà il ct Lionel Scaloni continua a dargli fiducia e anche per le prossime partite l’aveva inserito tra i convocati. Nel pomeriggio però la Federazione Argentina ha comunicato che l’attaccante della Juventus dovrà rinunciare alla chiamata a causa di problemi “genito-urinali”.
Ti potrebbe anche interessare – Lazio-Juventus, Pirlo recrimina: “Risultato negativo, manca cattiveria”
Ci mancava soltanto la prostatite a fermare la Joya che, come la scorsa pausa per le nazionali, non giocherà con l’Argentina. Il mese scorso aveva raggiunto il ritiro della Selecion, ma non era mai sceso in campo perché influenzato. Ora un altro tipo di ostacolo, non il classico problema muscolare, lo costringe a fermarsi un’altra volta. E’ strano come Dybala, pochi minuti prima della notizia, aveva comunque giocato uno spezzone di gara all’Olimpico, senza lasciare il segno ma nemmeno avvertito forti sintomi.
Probabilmente ha stretto i denti in un match molto importante per lui stesso e la Juventus, ma non si è sentito di fare viaggi oltreoceano rischiando ancora di essere indisponibile. Stavolta ha preferito restare a Torino per svolgere tutti gli accertamenti del caso e un periodo di riposo, come comunicato dal tweet dell’Argentina. I tempi di recupero sono ancora incerti ma non dovrebbe restare lontano dal campo per molto tempo e già la prossima settimana potrebbe allenarsi con i bianconeri.
Leggi anche – Lazio-Juventus, Paratici sul caso tamponi: “Chi sbaglia deve pagare”
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…