Cristiano Ronaldo, infortunio alla caviglia: le condizioni del portoghese

Cristiano Ronaldo è stato sostituito da Andrea Pirlo durante la gara contro la Lazio a causa di un problema alla caviglia: il giocatore si sottoporrà ad accertamenti.

Sin da quando è tornato in campo dopo essersi messo alle spalle il Coronavirus, Cristiano Ronaldo ha dimostrato di non avere certamente perso lo smalto dei tempi migliori e si è rivelato decisivo quasi a ogni gara. Anche nella trasferta contro la Lazio, nonostante la mancata vittoria, non ha mancato di mettere il suo sigillo. Ma proprio ora che ci avviciniamo a una nuova sosta per le Nazionali (nell’ultima occasione era tornato positivo al Covid-19), i tifosi bianconeri tornano a essere in ansia per lui.

Il portoghese, infatti, non è riuscito a concludere la gara a causa di un problema fisico, la cui identità deve essere ancora accertata. Non appena gli impegni delle squadre di club torneranno, la Juventus sarà attesa da un vero tour de force tra Serie A a Champions League che non ammetterà errori. I bianconeri, infatti, dovranno ridurre al minimo gli errori per risalire in classifica in campionato e centrare la qualificazione agli ottavi in Europa. L’apporto di CR7 sarà quindi fondamentale.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Messi o Cristiano Ronaldo, Vidal sicuro sul migliore: “Non c’è gara”

Infortunio per Cristiano Ronaldo contro la Lazio: Juventus in ansia

Al momento dell’uscita dal campo Cristiano Ronaldo è apparso perplesso dalla scelta del suo allenatore Andrea Pirlo. Il tecnico, però, voleva con ogni probabilità preservarlo in vista delle prossime gare. Il portoghese, infatti, aveva subito un calcione rifilatogli da Luis Alberto.

Assicurargli le cure necessarie per ridurre il dolore era quindi importante. Una volta sedutosi in panchina, infatti,  al calciatore è stata eseguita una fasciatura con il ghiaccio, indispensabile per er sgonfiare la gamba. Al momento la sua convocazione con il Portogallo non sembra essere in dubbio, ma decisive saranno certamente le prossime ore e gli accertamenti a cui sarà sottoposto. Al momento dalle prime indicazioni dello staff medico si tratterebbe di una lieve distorsione alla caviglia. Ulteriori novità potrebbero arrivare nelle prossime ore dalla Juventus tramite un comunicato ufficiale.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo dribbla la polemica Covid: “L’importane è che sono tornato”