Italia, Mancini convoca Bastoni, Ferrari e Zaccagni dopo blocco ASL

Roberto Mancini, dopo il blocco della ASL per Fiorentina, Roma e Lazio, è corso ai ripari ed ha convocato Bastoni, Zaccagni e Ferrari per i prossimi impegni dell’Italia 

Importanti novità per l’Italia in vista dei prossimi impegni in programma contro Estonia, Polonia e Bosnia-Erzegovina. Dopo la decisione della ASL di Firenze e Roma, che avrebbe impedito ai calciatori di Fiorentina, Lazio e Roma di prendere parte alle gare delle rispettive nazionali, il commissario tecnico Roberto Mancini è corso ai ripari convocando 3 nuovi calciatori.

Restano diversi dubbi sulla presenza o meno dei calciatori tesserati con i tre club sopra citati, in quanto ancora presenti all’interno dell’elenco dei convocati sul sito ufficiale della nazionale azzurra. Tutti i nomi coinvolti sono affiancati da un asterisco, con l’intestazione: “Risponderanno alla convocazione in accordo e nei tempi stabiliti con le autorità sanitarie. Non è chiaro, dunque, se prenderanno parte ai match dei prossimi giorni o se dovranno rimanere in isolamento, costringendo il ct Mancini ad ulteriori cambiamenti.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, la ASL blocca i convocati in Nazionale di 6 squadre: i club coinvolti

Italia, i nuovi convocati: l’annuncio di Mancini

Dal ritiro dell’Under 21 a Tirrenia, arriverà Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, alla seconda convocazione in nazionale maggiore. Oggi si unirà al gruppo degli azzurri anche Mattia Zaccagni. Per il centrocampista del Verona, protagonista contro il Milan a San Siro, si tratta della prima convocazione in nazionale maggiore.

Domani invece arriverà Gian Marco Ferrari, che è stato convocato quattro volte in passato di cui l’ultima nel marzo del 2018. Ferrari si presenterà insieme agli altri calciatori del Sassuolo scelti da Mancini al termine del periodo di isolamento.

Leggi anche -> Mancini positivo al Covid: chi può allenare la Nazionale