Messi all’Inter, sogno ancora possibile. Nerazzurri e Barcellona si parlano

Il futuro di Leo Messi può regalare ancora sorprese. L’attaccante argentino vive un momento di tregua con il Barcellona ma non è convinto di rinnovare e questo lascia aperto tutti gli scenari possibili. Il sogno dell’Inter è ancora vivo.  

Potrebbe essere il grande colpo del prossimo calciomercato estivo. Il futuro di Leo Messi resta uno dei tormentoni che ci accompagnerà fino alla prossima estate che si preannuncia molto calda. La Pulce non è convinto di rinnovare con il Barcellona, la passione azulgrana non è in in discussione,  in ballo ci sono stimoli, progetti, ambizioni, e molto altro. Al momento neanche l’allontanamento del presidente Bartomeu, dimessosi lo scorso mese, sembra avergli fatto cambiare idea. Insomma all’attaccante argentino serve una scossa. La stampa spagnola continua a rilanciare sul possibile addio a fine stagione di Leo al Barca, le destinazioni portano alla Premier League, c’è la suggestione Guardiola, a patto che resti al Man City, oppure a Milano, sponda Inter.

LEGGI ANCHE – Suarez, futuro di Messi all’Atletico: “Dipende da lui, basta che sia felice”

L’Inter non molla il sogno Messi

Messi futuro all'Inter: sogno nerazzurro sempre vivo e non impossibile
Messi futuro all’Inter: sogno nerazzurro sempre vivo e non impossibile

E’ sempre la stampa spagnola a rinfocolare la vicenda tenendola molto viva, d’altronde Leo Messi continua a tenere con il fiato sospeso i fan del Barcellona ma anche quelli che sognano di vederlo con un altra maglia, sopratutto all’Inter. Eppure su quello che rischia di essere un’altra volta il pettegolezzo più suggestivo del prossimo mercato estivo, i due club, nerazzurri e catalani, fanno finta di nulla, dell’argomento non si parla in pubblico, ma a fari spenti le società continuano ad avere contatti per vedere in che modo si potrebbe intavolare una trattativa che sarebbe davvero clamorosa ma non impossibile.

Di sicuro c’è che Messi vuole un cambio di rotta e le strade sono tre: restare blaugrana con un altra dirigenza ma c’è sempre da chiarire il rapporto non proprio facile con l’allenatore Ronald Koeman. Seconda ipotesi il Manchester City del maestro Guardiola, forse l’unico club in grado di poter soddisfare le richieste economiche dell’argentino ma qui il nodo è capire se l’ex manager del Barca resterà alla guida dei Citizens oppure lascerà la Premier a fine stagione, Champions League decisiva. Poi c’è il capitolo Serie A…

Messi – Inter, la chiave è Lautaro

Al momento la suggestione Inter potrebbe essere quella più certa. Ci sono diversi pezzi del puzzle da mettere insieme ma l’incastro si potrebbe fare. A partire dalle voci, fondatissime, dell’estate trascorsa, agli investimenti immobiliari milanesi dell’attaccante argentino e della sua famiglia, all’interesse vivo dei nerazzurri e del tecnico Antonio Conte. Resta il nodo economico ma su quello lontano dai riflettori dei media i due club starebbero lavorandoci da tempo. La chiave vera a detta della stampa spagnola, ma non è un segreto è certamente Lautaro Martinez. El Toro a lungo inseguito dal Barcellona resta un obiettivo di mercato reale. La partita si gioca molto su questo asse che può spostare cifre importanti. Un complesso giro di mercato che però se tutto si dovesse incastrare nel modo giusto porterebbe ad una operazione pazzesca. Il caso non è chiuso. Il sogno nerazzurro è sempre vivo, fino a quando non sarà sua maestà Messi a dire l’ultima parola. Intanto sognare non costa nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez ancora polemico con il Barcellona: “Ceduto per l’amicizia con Messi”