Cristiano Ronaldo al PSG: spunta un altro indizio, il piano di Al Khelaifi

Cristiano Ronaldo al Paris Saint-Germain: il piano dei francesi per portare in Francia la stella portoghese

Cristiano Ronaldo può arrivare davvero al PSG. Leonardo ne ha parlato in una diretta Instagram, ma non sembra soltanto una voce dal sen fuggita, ma un pezzo di una strategia coerente che a questo èpunto inizia seriamente a scaldare i tifosi a Parigi.

Il PSG è tra le poche squadre che possono permettersi l’ingaggio di un calciatore come CR7 anche in uno scenario di crisi sanitaria e contrazione delle risorse economiche come questo. Dietro le parole di Leonardo c’è anche altro.

Ovvero, un’intenzione molto ambiziosa di Al-Khelaifi. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, infatti, il patron qatariota del club avrebbe in mente di trasformare il portoghese nell’uomo immagine per il Mondiale del 2022 in Qatar. E quale occasione migliore, dunque, per avere in squadra CR7, soprattutto se nel frattempo Mbappé dovesse andare al Real Madrid.

Leggi anche – PSG, Cristiano Ronaldo: apertura di Leonardo. I rinnovi di Neymar e Mbappe

Cristiano Ronaldo al PSG, il piano di AL Khelaifi

Cristiano Ronaldo al PSG, il piano di AL Khelaifi
Cristiano Ronaldo al PSG, il piano di AL Khelaifi

Dunque, la trattativa potrebbe essere seriamente intavolata l’anno prossimo quando il portoghese si avvicinerà ulteriormente alla scadenza naturale del suo contratto con la Juventus prevista a giugno del 2022. A 35 anni, il portoghese sarebbe anche l’uomo giusto nelle intenzioni di Leonardo e del presidente per avvicinare il grande sogno del Paris Saint-Germain di conquistare la Champions League, sfumata quest’anno in finale contro il Bayern Monaco.

Al-Khelaifi aveva già corteggiato il portoghese la scorsa estate, quando si parlava di una possibile cessione della stella bianconera. La Juve vorrebbe trattenerlo per tutta la durata dell’accordo, anche se la possibilità di mantenere il suo ingaggio da oltre trenta milioni dipenderà in maniera non marginale dai risultati soprattutto in Europa alla fine di questa stagione.

leggi anche – Diritti tv FIFA, corruzione: assolto Al Khelaifi, colpevole Valcke. La sentenza