Juventus Stadium, drive-in tamponi Covid nel parcheggio: l’iniziativa

Lo Juventus Stadium a disposizione dell’emergenza sanitaria in atto. Nel parcheggio antistante, potrebbe essere allestito un drive in per sottoporsi al tampone Covid

In tutto il mondo, con la pandemia da Covid in atto e la conseguente emergenza sanitaria, non pochi luoghi simbolo dello sport sono stati adattati ad ospitare strutture per supportare le attività di accoglienza e cura degli ospedali, “pressati” da un numero sempre più crescente di malati.

Durante il lockdown primaverile, per quanto riguarda l’ambito calcistico, il Santiago Bernabeu di Madrid, il Maracanà di Rio de Janeiro e il Westfalen Stadion di Dortmund hanno prestato le loro strutture ai sanitari. Ora tocca anche all’Allianz-Juventus Stadium che potrebbe ospitare un drive in per i tamponi nel parcheggio.

Potrebbe InteressartiCristiano Ronaldo infortunato, il c.t. del Portogallo rassicura sulle condizioni 

Juventus Stadium, come funzionerà il drive in

I lavori per l’allestimento del drive in sono iniziati stamane, realizzati dai militari della Brigata Alpina Taurinese. L’obiettivo, come riporta Torino Today, è di rendere operativo il servizio a partire da venerdì 13 novembre.

Juventus, le idee per animare lo stadio vuoto: dai tifosi ai cori
Juventus Stadium (Getty Images)

Nel drive in, aperto con orario settimanale dalle 8 alle 14, saranno effettuati giornalmente test antigeneci, inizialmente a chi ha effettuato la prenotazione tramite il proprio medico curante poi anche ad altri. Il risultato sarà comunicato entro 15 minuti. In caso di positività, occorrerà poi sottoporsi al tampone molecolare per accertare l’effettivo contagio o meno al Covid.

Il progetto del drive in è curato congiuntamente da ASL di Torino, Comune, Arpa e Juventus Stadium.

Leggi ancheJuventus, senti il c.t. della Polonia: Milik cambierà squadra a gennaio