Van Basten come Totti, una serie tv sulla sua vita: il progetto

Van Basten, una casa di produzione olandese ha acquisito i diritti dell’autobiografia del campione, “Fragile” per farne una serie tv

La vita di Marco Van Basten diventerà una serie televisiva. La Holland Lichts, infatti, una casa di produzione olandese di proprietà della Warner-Bros, ha acquisito i diritti della sua autobiografia, “BASTA”, uscita in versione italiana con il titolo “Fragile”.

L’obiettivo della compagnia è di svilupparla in una serie televisiva che ne racconterà l’infanzia, il rapporto con il suo padre calcistico Johann Cruijff, le difficoltà economiche, gli alti e i bassi di una carriera decisamente peculiare.

Per avviare il progetto, la casa di produzione è entrata in contatto con Barry Atsma, un attore olandese famoso per i ruoli da protagonista in serie tv di successo. Atsma partecipa come consulente creativo allo sviluppo dello show.

Leggi anche – Van Basten contro Sacchi: “Non lo sopportavo, parlava troppo”

Van Basten, la serie tv sulla sua vita: il progetto

Van Basten come Totti, una serie tv sulla sua vita: il progetto
Van Basten come Totti, una serie tv sulla sua vita: il progetto

Come riporta il sito di C21 Media, specializzato in informazioni sullo spettacolo e l’intrattenimento, l’attore si è detto un fan del Cigno di Utrecht.

“Mi ricordo che esultavo tantissimo ai suoi gol. Ho pianto sul divano quando ha dovuto lasciare San Siro” ha detto. “Marco è senza dubbio un mio eroe, ma poi l’ho conosciuto come un personaggio affascinante pieno di contraddizioni”.

La storia dell’attaccante, ha detto il produttore di Hollands Licht Dan Blazer,è un gran punto di partenza per una serie televisiva. E’ uno dei più grandi fenomeni nella storia del calcio, ha messo sempre l’asticella altissima, e cercheremo di fare lo stesso nello sviluppo della serie. Vogliamo che abbia appeal internazionale”.

Leggi anche – Van Basten, la top 11 del “Cigno”: molto Milan, un grande escluso