Cristiano Ronaldo esaltato da Usain Bolt: “In velocità mi batterebbe”

Usain Bolt, ex velocista giamaicano e pluricampione olimpico, ha esaltato le doti di Cristiano Ronaldo, immaginando una sfida di corsa tra i due 

Un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo è certamente abituato ai complimenti, ma riceverli da un pluricampione olimpico, detentore di alcuni record ancora imbattuti, non capita certo tutti i giorni. E’ il caso di Usain Bolt, ex velocista giamaicano detentore di 23 medaglie d’oro, che ha speso alcune parole d’elogio per l’attaccante della Juventus.

CR7 è abituato a vincere ed eccellere in tutto quello che fa e persino nella corsa potrebbe risultare più in forma di un altro talento assoluto come Bolt. Il 32enne si è ritirato nel 2017 e senza allenamento ha ammesso di poter perdere anche contro il 5 volte Pallone d’Oro, che di anni ne ha due in più, ma che è ancora oggi in costante attività fisica.

Potrebbe interessarti anche: Haaland, più veloce di Bolt, forte come Ivan Drago: sul web è virale

Bolt elogia Cristiano Ronaldo: le dichiarazioni

Usain Bolt parla di Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Usain Bolt parla di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

In una recente intervista, Bolt ha fantasticato su una possibile sfida di corsa tra lui e Ronaldo, dichiarando: “Se tornassi in pista e lo sfidassi, vincerebbe lui senza alcun dubbio. E’ ancora in attività”. Le sue dichiarazioni al quotidiano Marca sono poi proseguite: “Lavora tanto tutti i giorni e per me è un super atleta. E’ sempre al massimo e non perde mai la concentrazione. Credo che oggi sarebbe più veloce di me“.

Il giamaicano ha poi voltato pagina, concentrandosi sulla sua esperienza nel mondo del calcio. Nel marzo del 2018 ha disputato alcuni allenamenti con il Borussia Dortmund, per poi affrontare qualche match con lo Stromsgodset in Norvegia, fino al suo trasferimento in Australia dove è sceso in campo per qualche amichevole con il C.C. Mariners. Proprio in merito ha ammesso: “Se fossi rimasto in Europa, forse, sarebbe andata meglio e invece ho scelto l’Australia per rimanere lontano dai media, ma non ha funzionato come pensavo”. Infine ha concluso: “Qui in Europa avrei avuto più aiuto e probabilmente anche più successo”.

Leggi anche -> Djokovic, esultanza alla Cristiano Ronaldo: “Come l’ho fatta?” – VIDEO