Inter, il ct del Belgio rassicura: “Lukaku sta bene”

Buone notizie per Antonio Conte e l’Inter dal ritiro del Belgio: Romelu Lukaku sta bene e ha smaltito l’ultimo infortunio.

L’inizio di stagione dell’Inter è stato certamente caratterizzato da qualche alto e basso di troppo, ma in questa situazione una delle poche certezze è stata rappresentata da Romelu Lukaku. L’attaccante, fortemente voluto dal tecnico Conte, ha infatti saputo mettere il sigillo in diversi match, riuscendo a risultare decisivo. Proprio per questo l’idea che il giocatore fosse lontano per qualche giorno per aggregarsi alla sua Nazionale non poteva che mettere in agitazione lo staff tecnico, ma anche i tifosi interisti. Almeno per ora, il rischio di una sua nuova assenza sembra essere scongiurato.

Il belga sembra infatti avere smaltito il risentimento muscolare, che gli ha causato problemi nell’ultimo periodo. A rassicurare tutti ci ha pensato il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez.

Lukaku
Romelu Lukaku (Foto. Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter, Lukaku cuore nerazzurro: “Odiamo perdere. Questo mi unisce a Conte”

Lukaku sta meglio: il ct del Belgio rassicura l’Inter

Nel corso degli ultimi impegni dell’Inter Romelu Lukaku non ha potuto essere a disposizione di Antonio Conte a causa di un infortunio muscolare. Ora, invece, il peggiore sembra essere ormai alle spalle. Proprio per questo il ct del Belgio Roberto Martinez non può che essere felice di poter contare su di lui nelle sfide di UEFA Nations League che attendono la sua squadra.

Lukaku si sta allenando regolarmente, ora sta meglio –ha detto il ct -. L’unica cosa che gli manca  quella di potersi allenare in gruppo, quello sarà sicuramente un momento importante. Il suo contributo in allenamento è stato importante, questo ci rende ottimisti. Tutto è avvenuto senza particolari problemi”.

In vista della prossima sfida di campionato, che vedrà i nerazzurri ospitare a San Siro il Torino, il recupero dell’attaccante non può che essere considerata una notizia positiva. Tutte da valutare invece le situazioni di Brozovic, risultato positivo al Covid-19 mentre si trova con la Croazia, e di Gagliardini, rimandato a casa dalla Nazionale azzurra per un esito “dubbio” del tampone a cui si è sottoposto.

Leggi anche – Inter senza Lukaku: Pinamonti o Eriksen, le opzioni per Conte per l’attacco