Italia-Polonia le Pagelle: Jorginho e Locatelli illuminano, arbitro pessimo

Le valutazioni del match tra Italia e Polonia che riporta gli Azzurri al comando della classifica del girone in attesa della sfida decisiva contro la Bosnia

Donnarumma – Non un intervento se non sui retropassaggi dei compagni. Senza voto.

Florenzi – Gioca stringendo i denti e iniziando con qualche cautela. Nel secondo tempo cresce alla distanza diventando dirompente sulla sua fascia. Voto 7.

Dall’88’ Di Lorenzo. Senza Voto.

Acerbi –  Non fa rimpiangere Bonucci nonostante un cliente come Lewandoski sia problematico e imprevedibile: bravo anche nel secondo tempo . Voto 6.5.

Bastoni – Attento, presente, bravo anche quando nel secondo tempo l’assetto tattico della Polonia si fa più sbilanciato e aggressivo. Voto 6.5.

Emerson – Anche lui come Florenzi cerca di coprire più che di ripartire ma quando ha la possibilità di trovare la profondità è sempre molto insidioso. Voto 6.5.

Barella – Un paio di colpi dei suoi e per il resto molta concretezza in un lavoro anche di un certo sacrificio quando la partita si fa ruvida e tecnicamente povera. Voto 6.5.

Jorginho – Trasforma il calcio di rigore con grande freddezza e distribuisce gioco in modo efficace e piacevole. Tempi di inserimento sempre eccellenti. Voto 7.5.

Italia-Polonia le Pagelle: Jorginho e Locatelli illuminano, arbitro pessimo
Italia-Polonia le Pagelle: Jorginho e Locatelli illuminano, arbitro pessimo

Locatelli – Cresce alla distanza, soprattutto nel secondo tempo quando in un diverse occasioni offre aperture che trovano la squadra avversaria in forte difficoltà. Voto 7.

Bernardeschi – Anche lui nella mischia nonostante qualche difficoltà. Parte bene, si acciacca, resta in campo e dà un buon contributo senza creare capolavori. Voto 6.5.

dal 53’ Berardi – Ha il merito di entrare subito nel vivo del gioco e di farsi trovare presente tenendo alto il ritmo delle offensive azzurre. Poi trova anche uno splendido gol. Voto 7.

Belotti – Bravo in occasione del gol annullato, si muove bene nonostante un problema fisico. Tantissimo movimento e molto sacrificio. Voto 6.5.

Dal 78’ Okaka – Senza voto.

Insigne – Peccato per il gol annullato, molto bello. Bravo a procurarsi il rigore. I difensori polacchi lo martellano e lui ribatte per le rime tenendo alta la squadra anche se non ha moltissime occasioni per calciare a rete alla sua maniera. Splendido in compenso l’assist a Bernardi per il secondo gol. Voto 7.

Dall’88’ El Shaarawy. Senza voto.

Polonia – Szczesny 6, Bereszynski 6, Glik 5.5, Bednarek 5.5, Reca 5, Moder 5 (dal 46’ Goralski 4), Krychowiak 6, Szymanski 5 (dal 46’ Zielinski), Linetty 6 (dal 73’ Milik s.v.), Jozwiak (dal 46’ Grosicki 6), Lewandowski 5.

Arbitro: Clement Turpin (Francia) – Giusto l’annullamento del gol del vantaggio azzurro. Sacrosanto il rigore, sarebbe sacrosanto anche quello che non vede nel secondo tempo su un fallo di mano in piena area dopo un tiro di Belotti Troppa tolleranza della quale i giocatori polacchi si approfittano platealmente. Voto 4.5

LEGGI ANCHE > LIVE Italia-Polonia diretta risultato tempo reale: Berardi raddoppia