Mancini ancora positivo al Covid: Evani in panchina anche con la Bosnia

Roberto Mancini si è sottoposto ieri al tampone ma è risultato ancora positivo al Covid-19. In panchina contro la Bosnia ci sarà ancora Alberico Evani.

Niente da fare per Roberto Mancini. Il commissario tecnico, infatti, non riuscirà a sedere sulla panchina della nostra Nazionale nemmeno in occasione della prossima partita contro la Bosnia, che chiuderà questo trittico di match. L’allenatore, infatti, si è sottoposto a un nuovo tampone per verificare se non fosse più positivo al Coronavirus, ma la sua speranza è stata disattesa. Il Mister di Jesi, seppure asintomatico, sarà infatti costretto a proseguire la fase di isolamento, che dura ormai da due settimane.

A sostituirlo a Sarajevo sarà quindi ancora Chicco Evani, che bene ha fatto negli ultimi due match dimostrando di avere il carisma necessario per spronare il gruppo. Ma del resto, non si trattava di un’esperienza tutta nuova per lui, che ha già guidato le Nazionali Under 18, Under 19, Under 20 (è arrivato terzo al Mondiale) e adinterim l’Under 21.

Italia-Polonia, Evani felice: "Squadra eccezionale, nelle difficoltà si unisce"
Alberico Evani (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Italia-Polonia, Evani felice: “Squadra eccezionale, nelle difficoltà si unisce”

Mancini ancora assente in Bosnia: ha ancora il Coronavirus

Gli azzurri, che sembrano letteralmente rifioriti a distanza di tre anni dalla gara contro la Svezia che li aveva estromessi dal Mondiale 2018. hanno dimostrato di avere davvero un’altra marcia dall’arrivo di Roberto Mancini. Seppure assente in panchina, il tecnico ha potuto comunicare con Evani, che ha comunque la sua piena fiducia, ed è anche grazie al loro supporto che è arrivata la vittoria brillante contro la Polonia.

Gli azzurri restano infatti in testa al loro girone di UEFA Nations League e sono sempre più vicini alle final four della competizione.

Leggi anche – Italia-Estonia, Mancini da casa: “Ottima prestazione, complimenti a Evani”