Inter, Eriksen sul mercato: anche l’Arsenal propone uno scambio per gennaio

Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter a gennaio e anche l’Arsenal si sarebbe inserito nella corsa al danese, proponendo uno scambio ai nerazzurri 

In casa Inter è definitivamente scoppiato un caso, quello di Christian Eriksen. Il danese con la propria nazionale ha segnato una doppietta nell’ultima partita disputata, quella contro l’Islanda, mettendo a segno la quinta rete in altrettante gare. Uno score opposto a quanto visto fino ad ora con il club guidato da Antonio Conte, dove stentano ad arrivare gol, assist e buone prestazioni. L’ultima marcatura di Eriksen in una gara ufficiale con la maglia interista, risale allo scorso 5 agosto, nella partita contro il Getafe di Europa League. Appena 4 reti dal suo arrivo a gennaio ed un rapporto pessimo con il proprio allenatore.

Il trequartista si è spesso seduto in panchina dall’approdo nella campagna acquisti invernale e in campo sembra irriconoscibile. Il finalista di Champions League con il Tottenham appare come una figura lontana, anche se con la Danimarca si rivedono puntualmente sprazzi della sua vera identità. La problematica principale è legata proprio al mancato ambientamento nell’Inter, che potrebbe quindi costargli la cessione nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti anche: Eriksen, il PSG chiama ma c’è il nodo ingaggio: l’Inter attende novità

Inter, Eriksen verso la cessione: tentativo dell’Arsenal

Eriksen può tornare in Premier (Getty Images)
Eriksen può tornare in Premier (Getty Images)

Il Paris Saint Germain non sarebbe l’unica squadra interessata al danese. I parigini hanno proposto Leandro Paredes come pedina di scambio per gennaio, ma anche l’Arsenal si sarebbe fatto avanti con la stessa proposta. I Gunners inserirebbero Granit Xhaka all’interno dell’operazione, un profilo seguito da tempo dal direttore sportivo Ausilio. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, con Ozil fuori dal progetto, i londinesi appaiono determinati a far tornare Eiksen in Premier League dopo gli anni d’oro nel Tottenham.

La palla passa ora al calciatore, che dovrà scegliere tra PSG e Arsenal, e anche al club del patron Zhang, che si ritroverà a dover valutare la proposta più allettante. La permanenza, infatti, appare quasi utopistica, anche se resta uno scenario da non escludere a priori. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per il destino di Eriksen, che aspetta di conoscere il proprio futuro.

Leggi anche -> Inter, De Vrij: stoccata di Van Hooijdonk al difensore dopo Olanda-Bosnia