Osimhen, l’infortunio è lungo: salta Napoli-Milan. I tempi di recupero

L’infortunio di Victor Osimhen durante Nigeria-Sierra Leone, gara valida per le qualificazioni di Coppa d’Africa, è più duro del previsto. Sarà un lungo stop che complica i piani del Napoli. 

La prima notizia è che le condizioni di Victor Osimhen non sono buone, la seconda è che deve saltare Napoli-Milan, domenica sera 22 novembre. L’infortunio rimediato il 13 novembre durante Nigeria-Sierra Leone, match valido per le qualificazioni di Coppa d’Africa, è più grave del previsto. Il bomber azzurro era stato costretto a uscire dal campo in barella. Al 74′ l’ex Lille era caduto male, sbattendo violentemente la mano a terra e rimanendo dolorante per qualche minuto prima della sostituzione. Si attendeva il responso clinico che è arrivato come una doccia fredda per Gattuso che punta moltissimo sul talento dell’attaccante africano.

LEGGI ANCHE – Osimhen infortunio con la Nigeria: non è grave, Napoli sollevato

Osimhen, le condizioni 

Osimhen, condizioni e tempi di recupero
Osimhen, condizioni e tempi di recupero

A dare notizia sulle condizioni di Osimhen, ai microfoni di Radio Marte, l’amico del giocatore e giornalista Oma Akatugba. “Gli accertamenti dopo il match hanno dato un esito che speravamo non fosse quello: Victor ha riportato una lussazione alla spalla e sicuramente non giocherà la partita contro il Milan” ha spiegato Akatugba.

Tempi di recupero

Quanto ai tempi di recupero e i prossimi passi da fare, il giornalista ha chiarito: “Sarà ora lo staff medico del Napoli ha seguire il corso del recupero. Di certo c’è che i tempi di recupero saranno lunghi, parliamo di diverse settimane. La mia fonte è la nazionale nigeriana, ora ci saranno approfondimenti clinici, non ho ancora parlato con Victor, spiace molto ma purtroppo questa è la situazione” ha concluso.

LEGGI ANCHE – Obodo rapito in Nigeria: il racconto choc dell’ex calciatore