Qualificazioni Mondiali Sudamerica: stavolta Vidal non basta, Cile battuto

Ancora una battuta d’arresto per il Cile che perde in Venezuela nonostante un gol di Vidal giocando una gara mediocre

Clamorosa ccasione sprecata per la nazionale Alboroja che perde 2-1 in Venezuela dopo avere avuto a lungo l’opportunità di conquistare la partita.

Cile sprecone

La ara si decide solo nel finale dopo un primo tempo molto equilibrato: vantaggio di Luis Mago in avvio e pareggio quasi immediato di Arturo Vidal, terzo gol con la maglia della sua nazionale in tre giorni dopo la doppietta contro il Perù. Piattone sinistro su una corta respinta della difesa venezuelana dopo una bella percussione di Alexis Sanchez.

Il Cile domina, Sanchez – che era stato messo da parte per scelta tecnica dal CT Rueda – gioca una gara da favola. Ma Vidal e compagni sprecano tantissimo. A dieci minuti dal termine con il Cile sbilanciato in avanti, il Venezuela colpisce in contropiede: bellissima azione di Soteldo e tocco decisivo di Rondon.

LEGGI ANCHE > Qualificazioni mondiali, Brasile al minimo, doppio Vidal per il Cile

Vidal insegue Zamorano

Cile con quattro soli punti in quattro partite. Prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive per il Venezuela che si lascia alle spalle Perù e Bolivia.

Il Cile si consola con Vidal capocannoniere delle qualificazioni sudamericane insieme ad Angel Romero e Luis Suarez (assente a questo giro dopo avere contratto anche lui il COVID). L’interista con 32 gol in nazionale è a due centri da Ivan Zamorano, quarto posto assoluto della lista dei marcatori cileni di tutti i tempi.

LEGGI ANCHE > Messi o Cristiano Ronaldo, Vidal sicuro sul migliore: “Non c’è gara”