Roma, Friedkin vuole Totti: l’ex capitano smentisce l’indiscrezione

Francesco Totti potrebbe tornare alla Roma per volontà di Dan e Ryan Friedkin i nuovi proprietari del club giallorosso. L’ex capitano ha però smentito l’indiscrezione 

Questa mattina ha iniziato a circolare la voce di un presunto incontro tra i nuovi proprietari della Roma, Dan Friedkin e suo figlio Ryan, e Francesco Totti, per conoscersi meglio e provare a trattare un accordo per una possibile nuova esperienza insieme. L’ipotesi di un ritorno a Trigoria per la bandiera romanista, è stata però smentita dallo stesso ex calciatore.

Le indiscrezioni riportavano di un tramite tra Totti e i Friedkin, vale a dire CEO della società, Guido Fienga, rimasto in ottimi rapporti con l’ex calciatore. L’idea principale sarebbe stata quella di voler restituire un’anima ed un cuore alla squadra, elementi persi con la precedente gestione dopo gli addii dello stesso Totti, ma anche di De Rossi e Florenzi. Una romanità sempre più lontana, ma che la nuova dirigenza avrebbe volut far tornare il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Petrachi al veleno: retroscena sull’addio, tensione con Conte e Pallotta

Totti alla Roma, l’offerta dei Friedkin smentita dall’ex capitano

Friedkin, la proposta a Totti (Getty Images)
Friedkin, la proposta a Totti smentita (Getty Images)

Stando alle prime indiscrezioni, a Totti sarebbe stato offerto un ruolo rappresentativo, una sorta di bandiera istituzionale della Roma. L’ex attaccante avrebbe voluto qualcosa in più, ad esempio un’attività operativa all’interno della società. Il Campione del Mondo di Germania 2006, infatti, si vedrebbe bene nei panni del direttore tecnico e la sua idea sarebbe quella di creare una struttura dirigenziale non così folta.

Il lato sportivo coinvolgerebbe i Friedkin, Fienga e il futuro direttore sportivo, per cui le ricerche proseguono ancora. Il presidente americano avrebbe visto di buon occhio la presunta proposta e le parti si sarebbero ripromesse di tornare a parlarne di persona nelle prossime settimane.

Nel corso della mattinata, però, Francesco Totti in persona ha smentito tutte le voci. Al Corriere dello Sport ha infatti dichiarato: “Io non ho mai incontrato e sentito nessuno della Roma. Sono tutte cavolate”. Al momento, dunque, non sarebbero avvenuti contatti diretti tra i nuovi proprietari americani e la bandiera romanista, ma non si escludono risvolti futuri.

Leggi anche -> “Mi chiamo Francesco Totti”, le curiosità del film sul capitano della Roma