Roma, nuovo DS cercasi: dopo Rangnick spunta altro candidato dal Lipsia

La Roma è alla ricerca di un DS, il nome nuovo per i Friedkin è Markus Krosche. Il 40enne tedesco è, in qualche maniera, legato a Rangnick (ex obiettivo del Milan accostato anche ai giallorossi). Previsto un colloquio per fine novembre.

La Roma continua a prendere forma. Non solo in campionato, dove la squadra di Fonseca occupa momentaneamente il terzo posto a pari punti con il Napoli, ma anche in quella quotidianità che dovrebbe portarla ad essere nuovamente un club di punta a livello europeo. Friedkin e la nuova proprietà texana, dopo aver messo mano all’organico e salutato un paio di vecchie conoscenze, vogliono provare a riformare il club.

Leggi anche – Inter, Mourinho apre al ritorno: le parole che fanno sognare i nerazzurri

Roma, caccia al DS: si valuta Markus Krosche, primo incontro a fine novembre

Roma, altro candidato dal Lipsia per il ruolo di DS (Getty Images)
Roma, altro candidato dal Lipsia per il ruolo di DS (Getty Images)

Resta in piedi il capitolo DS. La Roma cerca insistentemente un Direttore Sportivo affidabile che rispecchi le esigenze societarie e aiuti al raggiungimento degli obiettivi anche con una gestione lungimirante del mercato: non devono più esserci ‘situazioni Smalling’ ma deve subentrare una gestione capillare che coniughi affidabilità, tempestività e qualità professionale.

Il nome caldo che gira dalle parti di Trigoria, al momento, è quello di Markus Krosche. Nome, in qualche maniera legato a quello di Rangnick che sarebbe potuto essere – ma non è stato – giallorosso: il 40enne tedesco ha raccolto l’eredità dell’uomo di punta in Red Bull al Lipsia. Previsto un incontro con il dirigente e  i rappresentanti del club giallorosso per fine novembre, subito dopo gli impegni dei tedeschi in Champions League. Panorama in cui anche la Roma, quanto prima, spera di rientrare. Magari con un DS in più.

Leggi anche – Romagnoli, il Milan valuta il rinnovo: le richieste di Raiola