Romagnoli, il Milan valuta il rinnovo: le richieste di Raiola

Il Milan dovrà affrontare anche il rinnovo di contratto di Alessio Romagnoli, cercando un accordo con Mino Raiola che chiede un aumento dell’ingaggio.

La scorsa stagione il Milan ha confermato il proprio allenatore e nei prossimi mesi dovrà provare a trattenere anche i migliori giocatori. Non solo coloro che andranno in scadenza il prossimo giugno, tra i quali Donnarumma, Ibrahimovic e Calhanoglu, ma anche chi ha pochi anni di contratto. Per esempio il capitano dei rossoneri, Alessio Romagnoli, che è legato fino al 2022 e dovrà essere blindato per allontanare possibili voci di mercato. Non è la situazione più urgente e al momento è secondaria rispetto ad altre priorità, ma nei numerosi contatti con Mino Raiola è inevitabilmente uscito anche questo discorso.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Szoboszlai si complica: irrompono due top club

Milan, Romagnoli in bilico: Raiola chiede un maxi ingaggio

Romagnoli Milan
Alessio Romagnoli (Getty Images)

Come riporta “Tuttosport”, il potente agente avrebbe già fatto la sua richiesta al Milan, pretendendo un sostanzioso aumento d’ingaggio per Romagnoli. I rossoneri, in caso di rinnovo, non potranno farlo firmare alla stesse cifre (attualmente guadagna 3,5 milioni di euro) e saranno inevitabilmente chiamati ad alzare la posta. Raiola però non si pone limiti, vorrebbe un contratto da 5 milioni di euro che la società non sarebbe disposta a concedere.

Il Diavolo è intenzionato a tenere il proprio capitano, ma non a queste cifre anche con l’eventuale qualificazione in Champions League. Non si può sforare il bilancio e il primo vincolo è tenere sotto controllo il tetto stipendi che già salirà con gli altri prolungamenti. Per questo il futuro dell’ex Roma è ancora in bilico, servirà un’offerta all’altezza per continuare il rapporto altrimenti non è esclusa la cessione considerando che gli estimatori non mancano. Nel recente passato c’era stato un tentativo del Chelsea: Maldini deve stare attento a non sbagliare mossa.

Leggi anche – Pioli positivo al Covid-19, il tampone conferma: salta Napoli-Milan