Calciomercato Milan, Szoboszlai si complica: irrompono due top club

Calciomercato Milan, Szoboszlai si complica: i rossoneri non sono più i soli a seguire il centrocampista. Sirene dalla Premier League e dalla Bundesliga per il baby talento

E’ l’uomo del momento. Con un suo gol nei minuti di recupero nella finale contro l’Islanda ha permesso alla sua Ungheria di approdare ai prossimi campionati Europei che si dovrebbero svolgere il prossimo anno. Stiamo parlando di Dominik Szoboszlai. E’ un classe 2000, di ruolo fa il centrocampista e molti top club europei lo stanno seguendo con molto interesse. Da qualche mese il Milan lo sta adocchiando. Da due anni gioca nel Salisburgo e sta facendo vedere ottime cose anche in Champions League.

I rossoneri ci hanno provato sia nel calciomercato invernale di gennaio che nell’ultima sessione estiva, senza mai concludere fino in fondo. Da Milano fanno sapere che se non dovesse arrivare il rinnovo del turco Hakan Calhanoglu sarebbe lui il possibile sostituto. Però, come già accennato prima, la squadra di Stefano Pioli non è l’unica ad essere sulle tracce del mediano. Per prelevarlo servirebbero 24 milioni di euro (la sua clausola rescissoria).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pioli positivo al Covid-19, il tampone conferma: salta Napoli-Milan

Calciomercato Milan, Szoboszlai: Arsenal e Bayern Monaco su di lui

Dominik Szoboszlai (Getty Images)

In Premier League ci sarebbe l’Arsenal: dall’Inghilterra fanno sapere che ci sarebbero già stati dei colloqui tra il direttore sportivo dei ‘Gunners‘ ed i dirigenti austriaci. Sarebbe lui l’alternativa numero uno se non dovesse arrivare, dall’Olympique Lione, Houssem Aouar.

C’è addirittura chi afferma che possa trasferirsi nel mercato invernale in Bundesliga, al Lipsia. In Germania però sono certi che anche il Bayern Monaco sta seguendo l’atleta. L’allenatore della Nazionale ungherese, l’italiano Marco Rossi, in una recente intervista ha dichiarato: “Dominik potrebbe finire a giocare nel campionato tedesco, visto che è simile al calcio austriaco. E’ pronto a fare il salto di qualità“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Donnarumma verso il rinnovo: trovato l’accordo. Tutte le cifre