Calciomercato Milan, Calhanoglu: dalla Spagna irrompe top club della Liga

Hakan Calhanoglu si allontana dal Milan e un top club della Liga potrebbe convincere definitivamente il trequartista a lasciare i rossoneri 

Sono settimane calde in casa Milan, soprattutto per il tema riguardante il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Il trequartista rossonero non sembra così convinto di voler prolungare il proprio contratto e, a distanza di 4 anni dal suo arrivo, potrebbe voltare pagina. Negli ultimi giorni si sono susseguiti una serie di rumors riguardanti i possibili acquirenti del turco, tra cui Napoli, Inter e, per ultima, la Juventus.

Il classe ’94, che compirà 27 anni a febbraio, sembra allettato da tutte le proposte arrivate. Con i partenopei ritroverebbe Gattuso, in nerazzurro potrebbe effettuare un salto di qualità importante, mantenendo il posto da titolare fisso, e con i bianconeri punterebbe direttamente allo Scudetto e, magari, anche alla Champions League. L’Italia però non rappresenterebbe l’unica destinazione per Calhanoglu, tentato anche dall’inserimento di un top club spagnolo nella corsa.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Calhanoglu, rinnovo difficile. Juve e Inter pronte all’assalto

Calhanoglu, tentativo dalla Liga: top club spaventa il Milan

Milan, Calhanoglu nel mirino di un top club della Liga (Getty Images)
Milan, Calhanoglu nel mirino di un top club della Liga (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni dalla Spagna, il Barcellona si sarebbe interessato a Calhanoglu. I catalani sono alla ricerca di rinforzi giovani, ma già pronti, per tornare ai fasti di un tempo e il trequartista turco si è aggiunto all’elenco di obiettivi per la prossima stagione. Per l’ex giocatore del Bayer Leverkusen si tratterebbe di un trasferimento da sogno, che potrebbe cambiare per sempre la sua carriera.

Il tecnico del Barça, Ronald Koeman, è un grande estimatore del centrocampista e valuta il suo possibile acquisto come un innesto perfetto per la rosa. Gli azulgrana sarebbero ulteriormente favoriti dalle modalità di trasferimento. Calhanoglu, infatti, non avendo rinnovato il proprio contratto, potrà lasciare il Milan a parametro zero in estate, firmando un accordo con il club spagnolo già per gennaio. Uno scenario che si starebbe concretizzando sempre di più con il passare delle settimane e che la dirigenza rossonera cercherà di evitare con ogni sacrificio. Il futuro di Calhanoglu resta appeso ad un filo.

Leggi anche -> Milan, vice Ibrahimovic come obiettivo: due nomi in pole per gennaio