Milan, vice Ibrahimovic come obiettivo: due nomi in pole per gennaio

Il Milan resta alla ricerca di un vice Ibrahimovic e in vista del mercato di gennaio sono due i calciatore maggiormente candidati per questo ruolo 

Il rendimento di Zlatan Ibrahimovic al Milan, dal suo ritorno a gennaio scorso, ha sicuramente sorpreso tifosi, addetti ai lavori e persino avversari. L’attaccante svedese ha guidato i rossoneri a suon di gol pesanti e solamente il Lille è riuscito a fermare la squadra allenata da Pioli dopo quasi 30 risultati utili consecutivi. Sono state solamente 3 le sconfitte del “Diavolo”, da quanto Ibra è tornato ad indossare la maglia del Milan, numeri da sogno per un 39enne, che però avrà anche bisogno di tirare il fiato durante la stagione.

Riuscire a chiedere sempre il massimo allo svedese è quasi impossibile, soprattutto in tre competizioni differenti. Da qui la necessità da parte della dirigenza milanista di andare a rinforzarsi con un innesto offensivo, che possa prendere il posto dell’ex Juve e Inter durante gare meno impegnative o nei match ravvicinati.

Potrebbe interessarti anche: Ibrahimovic, tensione con il ct della Svezia: “Fastidio? Abbia rispetto”

Milan, caccia al vice Ibrahimovic: i nomi in pole

Jovic nel mirino del Milan (Getty Images)
Jovic nel mirino del Milan (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Milan ha puntato la propria attenzione su due nomi: Luka Jovic e Donyell Malen. Il primo, centravanti del Real Madrid, è da tempo nell’orbita rossonera. Con i Blancos non ha mai convinto e non si esclude che la dirigenza spagnola possa lasciarlo partire già a gennaio. L’ipotesi principale è quella di un trasferimento in prestito, ma restano dubbi per l’ingaggio.

Il secondo nome, è appunto, quello del centravanti del PSV. Il suo agente è Mino Raiola e affiancarlo ad Ibrahimovic potrebbe giovare molto per la sua crescita. Anche in questo caso, l’ostacolo principale resta l’ingaggio del calciatore, ma i dirigenti rossoneri restano sull’attenti per cogliere la giusta occasione. Si prospettano settimane calde in casa rossonera e Ibra aspetta il suo vice.

Leggi anche -> Milan, Calhanoglu, rinnovo difficile. Juve e Inter pronte all’assalto