Milan, Calhanoglu, rinnovo difficile. Juve e Inter pronte all’assalto

Il Milan non riesce a trovare l’accordo per il rinnovo di Calhanoglu, che si sta offrendo a diverse squadre tra cui Juventus e Inter.

Sono settimane molte calde sul fronte rinnovi per il Milan che dovrà risolvere alcuni nodi di mercato. Non solo il nuovo contratto per Gigio Donnarumma e Ibrahimovic, ma anche Hakan Calhanoglu andrà in scadenza a fine stagione e al momento l’accordo è lontano. A differenza delle previsioni iniziali, la situazione del turco è la più complicata e rischia di compromettere la sua permanenza.

La società non è disposta ad accontentare le richieste del giocatore che vuole vedersi riconosciuta la sua crescita con un ingaggio da circa 7 milioni di euro a stagione. Una cifra esagerata e fuori portata per le casse rossonere che sta bloccando la trattativa e aprendo nuovi scenari sul suo futuro. Sullo sfondo, come riporta “Tuttosport”, potrebbe andare una scena un testa a testa tra Juventus e Inter per prenderlo a costo zero. Entrambe le squadre sono state contattate dal suo agente: la sfida è già cominciata.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero

Calhanoglu, distanza con il Milan: l’agente chiama anche Juventus e Inter

Calhanoglu Juventus Inter
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

La stagione di Calhanoglu, condizionato anche dall’infortunio alla caviglia, non sta avendo lo stesso impatto dello scorso campionato. Il turco aveva iniziato benissimo nei preliminari di Europa League, poi nelle successive partite le sue prestazioni sono peggiorate. Dietro a questo calo di rendimento non è escluso ci sia anche la sua situazione contrattuale: un pensiero fisso in testa ancora sospeso. Il Milan non ha intenzione di lasciarlo partire e anche lo stesso giocatore vorrebbe continuare la sua avventura rossonera. Il legame però potrebbe spezzarsi se non venissero trovate le giuste condizioni economiche per entrambe le parti.

Intanto l’agente del turco, Gordon Stipic, non è rimasto a guardare e avrebbe offerto il suo assistito a diverse squadre tra cui Juventus e Inter che hanno manifestato la loro disponibilità. Entrambe sono molte interessate a questo tipo di occasione e sono pronte a fare la loro offerta, magari anche a gennaio. Per esempio i bianconeri, più avanti rispetto ai nerazzurri, potrebbero proporre uno scambio e mettere sul tavolo il cartellino di Bernardeschi. Sono ancora ipotesi, ma Paratici ci sta lavorando e sta pensando alla mossa giusta per battere i rivali.

Leggi anche – Milan, obiettivo Szoboszlai: l’agente fa chiarezza sul futuro