Milan, obiettivo Szoboszlai: l’agente fa chiarezza sul futuro

Il Milan segue il profilo di Dominik Szoboszlai. Il suo agente ha fornito novità sul futuro, facendo chiarezza sui club interessati 

Il nome di Dominik Szoboszlai è tra i più caldi in tema di mercato nelle ultime settimane. Il centrocampista ungherese è presente da tempo nell’orbita di alcune squadre di Serie A, ma anche altre società del resto d’Europa si sarebbero avvicinate al Salisburgo per trattarne l’acquisto. Con il club austriaco, il classe 2000 è legato da un contratto. fino al 2022. che presenta al suo interno una clausola rescissoria da appena 25 milioni di euro, un invito a nozze per numerose formazioni già da tempo sulle sue tracce.

In Italia si sono interessate Juventus, Napoli e Milan, ma sono soprattutto i rossoneri a risultare in vantaggio rispetto alla concorrenza nostrana. Il club allenato da Stefano Pioli, infatti, ha già tentato due assalti in passato, trovando persino un accordo con il calciatore e con il Salisburgo. Prima si è mosso Boban, poi Rangnick, ma l’addio del primo e il mancato approdo del secondo hanno fatto saltare l’affare.

Potrebbe interessarti anche: Milan, obiettivo Szoboszlai: top club spagnolo insidia i rossoneri

Milan, ipotesi Szoboszlai: l’agente chiarisce sul futuro

Szoboszlai, parla l'agente (Getty Images)
Szoboszlai, parla l’agente (Getty Images)

Dopo 5 gol e 9 assist nelle prime 13 presenze in questa stagione, i numeri che seguono quelli della sua consacrazione nell’annata passata, il Milan non è certamente l’unica squadra interessata a Szoboszlai. Per far chiarezza sulle voci che hanno accostato il 20enne anche a Lipsia, Real Madrid e Arsenal, ha parlato l’agente del calciatore, Matyas Esterhazy.

Non c’è alcun accordo con il Lipsia, ha dichiarato il procuratore del giocatore ungherese. In seguito ha aggiunto: “Non c’è n’è nessuno neanche con altre società. L’unico accordo è con il Salisburgo. Al momento, dunque, sono state accantonate tutte le voci di mercato, ma restano almeno 4-5 top club che sulle sue tracce. Il Milan dovrà affrettarsi con il suo terzo tentativo se vorrà battere la concorrenza ed evitare di perdere definitivamente un profilo diventato quasi rossonero nel recente passato.

Leggi anche -> Pobega, il gioiellino dell’Under 21: il Milan ha in casa il nuovo Schweinsteiger