Milan, obiettivo Szoboszlai: top club spagnolo insidia i rossoneri

Il Milan punta fortemente su Dominik Szoboszlai, ma un top club della Spagna potrebbe presto insidiare i rossoneri 

Il talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai, è uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico moderno. Il 20enne ha già segnato 5 gol e servito 13 assist nelle prime 9 apparizioni in questa stagione, attirando su di sé gli occhi di numerosi club in tutta Europa. La scorsa stagione è avvenuta la sua definitiva consacrazione e il livello delle prestazioni è rimasto altissimo anche all’inizio di quest’annata, sia nel campionato austriaco, che in Champions League.

Sul talentino ungherese ha posto la propria attenzione il Milan, che da tempo ha provato a strappare il giocatore al Salisburgo. Prima con Zvone Boban, poi con Rangnick, il centrocampista si è avvicinato a grandi passi ai rossoneri, ma l’improvviso addio del dirigente milanista e il mancato arrivo del tecnico tedesco, hanno bloccato ogni trattativa, facendo rimanere il giocatore in Austria.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Calhanoglu: rinnovo lontano, la richiesta del turco spaventa il club

Milan, tentativo per Szoboszlai: un top club spagnolo sulle sue tracce

Szoboszlai, tentativo dalla Spagna (Getty Images)
Szoboszlai, tentativo dalla Spagna (Getty Images)

Dopo aver rifiutato il Napoli ed essere rimasto nell’orbita del Milan, Szoboszlai è entrato anche nelle grazie di altri due club: il Lipsia, che rientra a far parte del gruppo Red Bull come il Salisburgo, e il Real Madrid. Secondo il Mundo Deportivo, i Blancos avrebbero iniziato a sondare il terreno proprio negli ultimi giorni. Il club spagnolo vuole fare sul serio e la clausola rescissoria da 25 milioni presente nel contratto del classe 2000 attira particolarmente la società del patron Florentino Perez.

Non sarà semplice per il Milan riuscire a battere la concorrenza di una squadra come le Merengues, ma bisognerà fare un ulteriore tentativo. Difficilmente il Salisburgo si libererà del calciatore a gennaio, ma per l’estate le chance possono aumentare. La sfida a distanza tra rossoneri e il Real entrerà nel vivo nei prossimi mesi. La volontà di Szoboszlai sarà cruciale e determinerà la sua prossima destinazione.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Hauge richiesto in prestito: la posizione dei rossoneri