Milan, Calhanoglu: rinnovo lontano, la richiesta del turco spaventa il club

Il Milan tratta assieme a Calhanoglu il rinnovo, ma le ultime notizie sono scoraggianti: c’è molta distanza tra la proposta della società e la richiesta dal calciatore.

Al termine del mercato rossonero, erano risaputi i prossimi obiettivi della dirigenza. Al di là dei risultati da raggiungere in campo, il Milan deve trovare un accordo sui rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, entrambi in scadenza a giugno 2021. In questo momento, sono aperti i discorsi sul contratto del centrocampista turco che sta registrando ottime prestazioni. Quest’oggi sono stati resi noti alcuni retroscena in merito alla negoziazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Hauge richiesto in prestito: la posizione dei rossoneri

Milan, il rinnovo di Calhanoglu si complica: distanza enorme tra le parti

Calhanoglu Juventus
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Calhanoglu è arrivato nel 2017, con grandi aspettative. Solo con il tempo ha raggiunto la stima dei suoi tifosi e del club, soprattutto grazie a Gattuso e ora Pioli. Il turco starebbe negoziando con il Milan e il suo agente il rinnovo. Stando a quanto riporta Sky, il giocatore avrebbe chiesto circa 7 milioni di euro a stagione, mentre la società avrebbe proposto 3,5 milioni.

Considerando l’enorme distanza tra le cifre, è probabile che questo accordo rischi di naufragare. Per questa ragione, non è esclusa una sua cessione. Alla porta ci sono Atletico Madrid, Manchester United e Juventus. Attualmente, Calhanoglu guadagna circa 2,5 milioni l’anno. La sua richiesta eguaglierebbe lo stipendio più alto del club, che naturalmente è di Ibrahimovic.

Potrebbe interessarti anche >>>  Milan, Calhanoglu: rinnovo complicato. Due top club di Serie A in pole