Milan, Calhanoglu: rinnovo complicato. Due top club di Serie A in pole

Hakan Calhanoglu si starebbe allontanando dal Milan. Il trequartista turco non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza e due top club di Serie A sono pronti ad insidiare i rossoneri 

In casa Milan, nonostante un inizio di stagione promettente, sulla falsa riga del post lockdown, non mancano le preoccupazioni. Ciò che spaventa particolarmente la dirigenza rossonera è il rinnovo contrattuale di Calhanoglu, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il trequartista turco non ha ancora prolungato i propri accordi con il club, iniziando ad attirare l’attenzione di altre società europee.

Il 26enne, dopo un ottimo inizio nei preliminari di Europa League con 4 gol e 2 assist, si è spento, e in Serie A deve ancora sbloccarsi. Stefano Pioli ha bisogno di lui, nella speranza che il calciatore non sia già stato distratto dalle voci di mercato che lo riguardano. L’ex Bayer Leverkusen ha chiesto un aumento del proprio ingaggio: da 2,5 milioni che percepisce attualmente a 6, un aumento considerevole, soprattutto in un periodo così complicato economicamente per tutte le società.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Kabak resta un obiettivo: l’alternativa gioca in Serie A

Calhanoglu, rinnovo in stand by: tentativo di due top club

Calhanoglu, doppio tentativo dalla Serie A (Getty Images)
Calhanoglu, doppio tentativo dalla Serie A (Getty Images)

Proprio la richiesta del giocatore avrebbe frenato i dirigenti milanisti, ancora scettici. Investire una cifra così importante non è semplice in questo momento storico e non si esclude la possibilità di lasciar partire l’atleta per incassare e reinvestire in altri reparti. Con il contratto in scadenza a fine giugno, già dal mese di gennaio Calhanoglu potrà trattare liberamente con qualsiasi squadra per firmare un pre contratto e trasferirsi in estate a parametro zero.

Il Milan vuole correre ai ripari ed evitare che questo scenario si realizzi, ma le parti sono ancora lontane dal trovare un accordo. Da qui, secondo le recenti indiscrezioni, si sarebbe fatta avanti l’ipotesi di un doppio tentativo dalla Serie A. Napoli e Inter si sono interessate al trequartista da diverso tempo. Da una parte c’è un estimatore come Gennaro Gattuso, che ha anche già allenato Calhanoglu, dall’altra c’è un Antonio Conte desideroso di portare in squadra un calciatore con le caratteristiche del turco, già esperto del nostro campionato, e che possa prendere il posto da titolare in squadra. Sono giorni caldissimi in casa Milan, con i dirigenti Maldini e Massara che dovranno lavorare intensamente per cercare di sbloccare l’operazione.

Leggi anche -> Milan, senti Thiago Silva: “In Italia ho imparato dai migliori difensori…”