Calciomercato Milan, Kabak resta un obiettivo: l’alternativa gioca in Serie A

Il Milan continua a trattare Ozan Kabak che, insieme a Matteo Lovato, rimane il principale obiettivo in difesa per il prossimo mercato di gennaio.

Il campionato si è fermato e questi giorni di sosta serviranno al Milan per fare il punto anche sul mercato. La sessione di gennaio si avvicina e l’appuntamento stavolta non può essere mancato. In particolare l’acquisto di un nuovo difensore centrale, sfumato lo scorso settembre nonostante i diversi profili trattati. Un buco che dovrà assolutamente essere colmato nell’anno nuovo per non non farsi trovare ancora in emergenza.

Una situazione che, tra infortuni e positività al Covid, si è già presentata in questo inizio stagione e sarebbe meglio non rischiare di affrontarla un’altra volta. La squadra di Pioli è riuscita sempre a cavarsela, ma gli uomini sono spesso contati e c’è necessariamente bisogno di nuovi rinforzi in questo reparto. E’ convinta anche la società che sottotraccia ha continuato la sua ricerca, portando avanti contatti e lavorando su piste ben precise.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, senti Thiago Silva: “In Italia ho imparato dai migliori difensori…”

Milan, caccia al difensore centrale: Kabak ancora caldo, novità Lovato

Lovato Milan
Matteo Lovato (Getty Images)

Secondo un’esclusiva di “MilanNews.it”, i due nomi in cima alla lista degli obiettivi sono Ozan Kabak  e Matteo Lovato. Il primo era stato molto vicino anche nello scorso mercato e i rossoneri non hanno mollato la presa. Rispetto a qualche mese fa, lo Schalke 04 è più disponibile a una sua eventuale cessione perché deve risolvere alcuni problemi economici e avrebbe il tempo necessario per trovare un sostituto.

Due motivazioni che spingono il Milan a tenere vivi i legami con l’entourage del giocatore e pensare a un nuovo tentativo, senza dimenticare la richiesta dei tedeschi. In estate ci volevano 25-30 milioni di euro per accontentarli, oggi le condizioni sarebbero più favorevoli e la cifra da investire inferiore (si potrebbe chiudere a 15 milioni).

In parallelo Maldini e Massara hanno iniziato a lavorare per il classe 2000 dell’Hellas Verona, una delle giovani rivelazioni di questa Serie A e avversario nell’ultima giornata a San Siro. Il suo profilo corrisponde a tutti i parametri richiesti dalla proprietà e, dal punto di vista tecnico, piace molto a dirigenza e allenatore. I dialoghi con la società scaligera e l’agente Giuseppe Riso sono già cominciati: l’affare dovrebbe essere più economico ma c’è l’ostacolo di una maggiore concorrenza.

Leggi anche – Milan, infortunio Saelemaekers: il giocatore out per il Belgio, le condizioni