Milan, senti Thiago Silva: “In Italia ho imparato dai migliori difensori…”

Milan, Thiago Silva torna a parlare dei rossoneri dopo la sua esperienza in Italia di quasi dieci anni fa e non solo

In estate si era parlato di un suo possibile ritorno in Italia. Ci avevano pensato sia la Fiorentina che il Milan, ma di concreto non c’è mai stato nulla. Dopo dieci anni trascorsi in Francia con la maglia del Paris Saint Germain è iniziata una nuova avventura per Thiago Silva al Chelsea in Premier League. Il centrale brasiliano ha parlato dal ritiro della sua Nazionale (il Brasile giocherà contro il Venezuela e l’Uruguay per la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo) raccontando alcuni particolari del suo trasferimento in Inghilterra: “Non mi sarei mai aspettato di essere allenato, un giorno, da un grande come Frank Lampard.

Spero di continuare nel migliore dei modi la mia carriera calcistica aiutando sia i ‘blues’ che la ‘Selecao’. Sono orgoglioso che alla guida del club ci sia uno che è stato tra i migliori centrocampisti al mondo. Negli spogliatoi spesso ci scambiamo idee e questa è una cosa che mi piace molto. Parliamo molto e ci carichiamo a vicenda. Prima del mio trasferimento al Chelsea mi aveva mandato una foto di noi due durante una amichevole disputata al ‘Maracanà’ di molto tempo fa. E’ stata una sorpresa per me“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Thiago Silva, problema di comunicazione al Chelsea: non conosce l’inglese

Milan, senti Thiago Silva: “Maldini e Nesta i migliori centrali al mondo

Thiago Silva (Getty Images)

In Italia ho imparato molto, credo che per un difensore la Serie A sia il miglior campionato dove esprimersi e imparare. In squadra ho avuto ottimi compagni come Maldini e Nesta, con loro ho giocato per due anni. Da loro puoi solo imparare. La Ligue 1 è molto più fisica. La differenza con la Premier è enorme.

In Inghilterra il ritmo del gioco è altissimo, diverso dall’Italia e dalla Francia. Quello che ho accumulato cerco di trasmetterlo ai più giovani. Spero di continuare a giocare e di rinnovare il contratto al più presto“.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Saelemaekers: il giocatore out per il Belgio, le condizioni