Milan, infortunio Saelemaekers: il giocatore out per il Belgio, le condizioni

Il centrocampista del Milan è stato convocato dal Belgio ma ha dovuto lasciare il ritiro per infortunio: Saelemaekers tornerà presto a Milano.

Il giovane esterno belga è ormai diventato titolare indiscusso della formazione di Pioli. Saelemaekers, grazie alla continuità e alle buone prestazioni, è riuscito a conquistare anche un posto in Nazionale. Per questi impegni internazionali del Belgio, Alexis è stato convocato dal suo CT. Tuttavia, il giocatore non è arrivato al top della condizione ed ha avuto il via libera per tornare a Milano.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, Milan e Roma tra i vivai migliori d’Europa: la classifica del CIES

Milan, Saelemaekers lascia il ritiro del Belgio a causa di un infortunio: il comunicato

Rio Ave Milan Highlights
Calhanoglu e Saelemaekers (Getty Images)

Saelemaekers avrebbe potuto collezionare la sua seconda presenza con la maglia dei Diavoli Rossi. Purtroppo, come riporta la nota ufficiale della federazione belga, lascerà il ritiro a causa di un infortunio. Alexis tornerà a Milanello nelle prossime ore per ritrovare la miglior condizione.

 

Nella sfida di campionato Milan-Hellas Verona, Saelemaekers è partito titolare giocando però solo 45′. Durante l’intervallo, il belga è stato sostituito da Pioli, forse proprio a causa di qualche acciacco fisico. L’entità dell’infortunio è ancora sconosciuta. Dunque, è atteso un comunicato da parte del club rossonero che nei prossimi giorni approfondirà sulle condizioni del suo calciatore.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, altra stoccata da Cassano: “Senza Ibrahimovic vi dico dove arriva”