Inter, Lukaku in dubbio per l’Atalanta: il Belgio, intanto, lo convoca

Romelu Lukaku è ancora in fase di recupero, l’Inter potrebbe non averlo a disposizione per l’Atalanta ma intanto è arrivata la convocazione del Belgio.

L’Inter sta ancora aspettando di capire le condizioni fisiche di Lukaku, prima di farlo tornare in campo dopo le ultime due partite saltate. Contro Parma e Real Madrid si è sentita l’assenza del belga, fermato da un problema all’adduttore nella gara di Champions League contro lo Shaktar. Dopo oltre una settimana di stop, il giocatore non ha ancora completamente recuperato e al momento la sua presenza domenica con l’Atalanta è in forte dubbio.

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, oggi il bomber nerazzurro, dopo il lavoro solitario di ieri, svolgerà ancora un allenamento differenziato rispetto alla squadra a due giorni dalla trasferta di Bergamo. Un segnale negativo che diminuisce le speranze di rivederlo a disposizione di Antonio Conte, anche se la decisione sarà presa domani dopo la rifinitura. In ogni caso l’Inter non prenderà alcun rischio e vuole avere tutte le certezze del caso prima di andare incontro a una pesante ricaduta. Una prudenza comprensibile che invece non sembra avere la Nazionale belga.

Ti potrebbe anche interessare – Inter ultima nel girone di Champions: c’è un precedente incoraggiante

Lukaku non ancora recuperato: arriva comunque la chiamata della Nazionale

Lukaku Inter Belgio
Lukaku (Getty Images)

Nel pomeriggio sono arrivate le convocazioni del ct Roberto Martinez e nella lista ufficiale è presente anche il nome di Lukaku. Una notizia che sicuramente non avrà fatto piacere all’Inter, che sperava di lasciarlo a riposo e sfruttare la pausa di due settimane per farlo rientrare con calma. Al contrario il Belgio, nella solita lotta tra club e nazionali, non si è fatto problemi e l’ha chiamato regolarmente per le ultime tre partite del 2020: l’amichevole con la Svizzera e le gare di Nations League con Inghilterra e Danimarca.

D’altronde il classe ’93 non è soltanto un punto fermo dei nerazzurri ma è anche il centravanti titolare dei Diavoli Rossi che, attraverso le parole del loro tecnico, hanno anche motivato la scelta: “Ci ho parlato, siamo fiduciosi guardando il report medico. C’è ancora un po’ di tempo a disposizione, credo che lunedì sarà pronto”. Da Appiano Gentile però arrivano tutt’altre rassicurazioni…

Leggi anche – Calciomercato Inter, De Paul alternativa a Kante: l’ipotesi per gennaio