Calciomercato Inter, De Paul alternativa a Kante: l’ipotesi per gennaio

L’Inter valuta diverse opzioni per il mercato di gennaio. L’eventuale cessione di Eriksen potrebbe aprire a diversi scenari: uno, più difficile, che porta a Kante. Oppure, in seconda battuta, c’è Rodrigo De Paul. Possibile trattativa con l’Udinese.

Inter, continuano le indagini di mercato in casa nerazzurra. La sessione di compravendita invernale è relativamente vicina e i nerazzurri ne approfitteranno per puntellare ulteriormente la squadra. Ancor più dopo l’incognita Covid che potrebbe mettere in panchina diversi giocatori come già successo nel recente passato: l’importante, insomma, è avere i giocatori giusti al momento giusto.

Leggi anche – Mauricio Pochettino pronto a tornare: l’offerta dalla Russia. I dettagli

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per De Paul: il sogno, però, resta Kante

Inter, obiettivo Kante. De Paul in alternativa (Getty Images)
Inter, obiettivo Kante. De Paul in alternativa (Getty Images)

Nodo centrocampo: l’Inter vuole mettere ordine lì in mezzo con un ulteriore rinforzo in grado di dare delle garanzie anche a livello offensivo. L’eventuale partenza di Eriksen, il danese dalle parti di San Siro non sembra a suo agio (quantomeno fatica ad ingranare) e questo potrebbe bastare per fargli cambiare aria, potrebbe aprire a nuovi scenari in entrata.

Il primo obiettivo resta sempre N’Golo Kante del Chelsea, ma per arrivare al francese di origini maliane la strada sembra essere in salita. Più facile il viatico che, invece, porterebbe a Rodrigo De Paul: il centrocampista dell’Udinese, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, è sul taccuino di molte big ma l’Inter sembrerebbe essere una destinazione gradita. Con la società nerazzurra ci sarebbero già stati dei primi contatti: se le basi della trattativa potrebbero essere ancora in fase embrionale, la volontà del giocatore non è da escludere. Attenzione, però, a Napoli, Roma e Milan che seppur a fari spenti seguono l’evolversi delle vicende legate al talento classe ’94.

Leggi anche – Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino in pole. Tuchel ha le ore contate