Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino in pole. Tuchel ha le ore contate

Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino sono pronti a tornare in pista. La dirigenza parigina non è soddisfatta del rendimento di Thomas Tuchel ed è per questo motivo che si sta valutando un possibile esonero. 

Ieri sera il Paris Saint Germain ha perso una ghiotta occasione per assicurarsi il primo posto nel girone di Champions League. Trasferta in Germania contro il Lipsia e partita persa per due reti ad uno. E’ la seconda sconfitta dopo quella rimediata, in casa, contro il Manchester United. Se nel campionato le cose stanno andando bene (dopo un non esaltate avvio di campionato per due ko consecutivi contro Lens e Olympique Marsiglia) con il primo posto a due punti dal Lille, non si può dire lo stesso nella competizione europea più famosa al mondo.

Nella passata stagione è arrivata una storica finale, persa solo per una rete a zero contro il Bayern Monaco. Le ultime prestazioni in Champions non sono piaciute per nulla alla dirigenza francese, specialmente al proprietario del club Nasser Al-Khelaifi. Dalla Francia, infatti, fanno sapere che l’allenatore, Thomas Tuchel, avrebbe le ore contate e questi potrebbero essere gli ultimi giorni sulla panchina dei campioni di Francia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, risultati 4 novembre: flop PSG e Manchester United

Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino per la panchina. Tuchel a rischio

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il direttore sportivo dei francesi, Leonardo, avrebbe già preparato una lista di possibili allenatori che potrebbero prendere il posto del tedesco. Secondo il quotidiano sportivo ‘Le Parisien‘ il suo contratto scade nel giugno del 2021 e non c’è nessuna volontà da parte del club parigino di prolungarglielo. Per questo motivo ci sarebbero due seri candidati pronti a ritornare in pista. ‘L’Equipe‘ invece riporta che Tuchel potrebbe passare alla storia come il primo manager a non superare i gironi di Champions, cosa inaccettabile per il numero uno della società. Per questo Al-Khelaifi sarebbe pronto ad esonerarlo pagandogli la penale di 10 milioni di euro.

L’obiettivo è chiaro: il PSG vuole vincere la Champions League in questa stagione, ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti. Per questo si pensa ad un cambio di rotta in panchina. Il primo nome è quello di Massimiliano Allegri. Nel giugno del 2020 si è ufficialmente concluso il suo rapporto contrattuale con la Juventus ed è libero di accasarsi in un’altra squadra. E’ uno estimatore dello stesso Leonardo che più volte ha provato a convincerlo sul progetto parigino, questa volta vorrebbe chiudere la partita a breve e portarlo a Parigi. Ma non è il solo. Ci sarebbe anche l’argentino Mauricio Pochettino che dopo l’esperienza in Inghilterra al Tottenham è pronto per nuove avventure. I due tecnici sono già stati contattati, si decide tutto nelle prossime ore. Tuchel si gioca il tutto per tutto nella sfida di Ligue 1, contro il Rennes, sabato sera alle ore 21.

LEGGI ANCHE >>> Kean, Ancelotti sicuro: “PSG gli farà bene, l’anno prossimo ancora con noi”