Champions League, highlights Ferencvaros-Juventus: gol e sintesi – Video

Champions League, guarda la sintesi di Ferencvaros-Juventus. Morata e Dybala protagonisti della partita

Prezioso passo avanti della Juventus verso la qualificazione agli ottavi. Archiviata la sconfitta contro il Barcellona, i bianconeri superano 4-1 in trasferta il Ferencvaros, squadra dal passato glorioso che raggiunse i quarti di Coppa Campioni nel 1966. Perse allora contro l’Inter. Era da settembre 2016 (contro la Dinamo Zagabria) che la Juventus non segnava quattro reti in Champions League.

Pirlo sceglie Ronaldo-Morata come coppia d’attacco. Schiera Ramsey e non McKennie a centrocampo. In difesa gioca Chiellini con Bonucci che aggancia Gianluca Pessotto (68) al quinto posto tra i bianconeri con più presenze tra Champions League e Coppa dei Campioni.

La Juve parte come meglio non potrebbe. Sette minuti ed è già in vantaggio. Sul cross teso di Cuadrado, c’è appostato sul primo palo Morata. Lo spagnolo, autore di tutti i gol bianconeri in questa edizione della Champions, piazza il tap-in deciso e vincente sul primo palo.

I bianconeri non segnavano in Champions nei primi dieci minuti di partita dalla sfida contro il Lokomotiv Mosca del novembre 2019. Gli ungheresi non creano particolari problemi alla difesa della Juventus. I bianconeri gestiscono e al 35′ creano le condizioni per il possibile 2-0. Morata stavolta è altruista, davanti al portiere serve  Cristiano Ronaldo, chiuso dalla difesa del Ferencvaros.

Pirlo toglie Arthur per Bentancur all’intervallo, a inizio ripresa deve inserire McKennie per Ramsey che ha un problema muscolare.

Leggi anche – Haaland ancora a segno in Champions: i numeri del norvegese

Ferencvaros-Juventus, la sintesi della sfida di Champions League

Ferencvaros-Juventus, la sintesi della sfida di Champions League
Ferencvaros-Juventus, la sintesi della sfida di Champions League

La Juve mantiene il controllo del match e raddoppia allo scoccare della prima ora di gioco. Va a segno ancora Morata, innescato dal cross di Cristiano Ronaldo dopo il velo di McKennie.

Il suo destro a giro fa da preludio al 3-0 firmato Dybala, che realizza uno dei gol più facili della sua carriera. Un clamoroso errore tra portiere e difesa gli consente di segnare praticamente a porta vuota. Il Ferencvaros replica, il portiere regala il pallone a Dybala. Natale arriva in anticipo dalle parti di Budapest: 4-0. La UEFA assegna l’autorete a Dvali, colpito da Dibusz nel tentativo di evitare la frittata.

La consolazione per gli ungheresi arriva al 90′ con la rete della bandiera di Boli favorito da un doppio rimpallo.

FERENCVAROS-JUVENTUS, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

Leggi anche – Champions League, highlights Zenit-Lazio: gol e sintesi – Video