Morata, tre gol annullati col Barcellona: c’è un incredibile precedente

Ieri sera Alvaro Morata ha visto annullarsi tre gol per fuorigioco in Juventus-Barcellona: una sfortuna incredibile ma non una prima volta per l’attaccante spagnolo.

La sconfitta della Juventus contro il Barcellona sarà ricordata anche per un record, non certo invidiabile, di Alvaro Morata. Ieri sera nella sfida dello Stadium l’attaccante spagnolo ha segnato tre gol, tutti annullati per fuorigioco dal VAR. Un evento sfortunato che sicuramente non capita tutti i giorni (è la prima volta in Champions League), ma non è nemmeno troppo raro. Quest’anno era già successo a Ciccio Caputo in Spezia-Sassuolo ma, dopo le tre reti cancellate, era riuscito ad andare a segno e liberare l’esultanza anche della vittoria.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Barcellona, polemiche tra i club: botta e risposta social

Juventus, Morata ci ricasca: tripletta in fuorigioco già al Real Madrid

Morata Juventus
Alvaro Morata (Getty Images)

Sicuramente è andata peggio dell’ex Atletico Madrid che, oltre il danno ha dovuto subire la beffa del risultato. Ma non è finita qui, l’aspetto più incredibile è che Morata era già stato protagonista di un episodio identico. Come ricorda “Marca”, nella stagione 2016-17 quando ancora vestiva la maglia del Real Madrid, il classe ’92 segnò tre gol contro il Las Palmas ma nessuna marcatura fu convalidata. Allora non era ancora presente la moviola in campo e ci si affidava solamente all’occhio dei guardalinee.

Oggi forse uno dei tre centri sarebbe anche stato buono: di sicuro quelli di ieri sera erano tutti giustamente da annullare. Di fronte a questo precedente si scopre un mezzo vizio dell’attaccante bianconero che ha una parte di responsabilità e dovrà correggere questo difetto, emerso anche contro Crotone e Verona. Non solo, allargando le statistiche a tutto il 2020, ha visto annullarsi 6 gol anche con l’Atletico Madrid e a questo punto non si può considerare soltanto casualità.

Leggi anche – Juventus-Barcellona: Morata tre gol annullati, le foto dei fuorigioco