Juventus-Barcellona, Pirlo: “Ronaldo? Dipende dal tampone. Dubbio Bonucci”

La conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Barcellona, partita valida per la seconda giornata di Champions League in programma domani sera allo Stadium.

La Juventus, dopo il passo falso in campionato contro il Verona, tornare a pensare alla Champions League e alla super sfida contro il Barcellona. Nella partita di domani sera, valida per la seconda giornata del Gruppo G, è ancora incerta la presenza di Cristiano Ronaldo che rischia di non poter affrontare l’eterno rivale Messi. Nella conferenza di vigilia Andrea Pirlo ha aggiornato la situazione di CR7, risultato positivo al Covid lo scorso 13 ottobre, e degli altri possibili assenti tra cui Bonucci: ecco le sue dichiarazioni in sala stampa.

Pirlo prudente su Ronaldo: “E’ stato fermo due settimane, difficile valutarlo”

Cristiano Ronaldo Pirlo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Su Cristiano Ronaldo: “Dipenderà dall’esito dell’ultimo tampone, penso arriverà in serata. E’ ancora tutto in alto mare, in ogni caso non sarà facile valutarlo dopo 15 giorni di quarantena”.

Sui problemi in difesa: “Chiellini e De Ligt non ci saranno. Forse recuperiamo Bonucci“.

Sul cambio ruolo di McKEnnie: “E’ tornato ad allenarsi, ma non credo che domani possa giocare in difesa”.

Su Dybala: “E’ un po’ stanco, ma è normale dopo due partite. Domani giocherà titolare: il suo ruolo è particolare, ha libertà di muoversi”.

Su Messi: “Dobbiamo sperare non sia in giornata. E’ ancora un giocatore straordinario che va marcato in maniera diversa”.

Sul modulo: “Anche senza Bonucci, giocheremo con la difesa a quattro come abbiamo sempre fatto. Forse non ve ne siete accorti…”

Sulla finale del 2015: “A tutti piacerebbe rigiocare le finali. Il Barcellona, anche con qualche assenza, rimane una delle squadre più forti d’Europa. Domani però non sarà una partita decisiva”.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Pirlo non ingrana: partenza peggiore in Serie A da 5 anni