Bonucci infortunato, la diagnosi: speranze per il Barcellona

Bonucci infortunato, la diagnosi: la Juventus ha da poco comunicato l’esito degli esami in cui si è sottoposto il centrale difensivo. Pirlo spera di poterlo avere in campo nel match contro i blaugrana.

I bianconeri, dopo il deludente pareggio rimediato in casa contro l’Hellas Verona di Ivan Juric, sono tornati subito ad allenarsi per preparare il match di mercoledì 28 ottobre contro il Barcellona di Lionel Messi e di Miralem Pjanic (per lui si tratta di un ritorno da avversario all’Allianz Stadium per la prima volta) per la seconda giornata del gruppo “G” di Champions League.

Coloro che hanno giocato tutti i 90 minuti nel match di ieri sera hanno svolto una seduta di scarico. Per chi è rimasto in panchina una sessione dedicata al possesso palla con partitella finale. Da valutare le condizioni del difensore centrale Leonardo Bonucci che, al minuto 75′ ha dovuto lasciare i suoi compagni di squadra per infortunio alla coscia destra. Al suo posto è entrato il giovane Frabotta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League: gli arbitri di Juventus-Barcellona e Bruges-Lazio

Bonucci infortunato, il comunicato del club

Leonardo Bonucci (Getty Images)

Per quanto riguarda le condizioni del Nazionale azzurro, la Juventus ha diramato una nota ufficiale sul proprio sito scrivendo: “Gli esami in cui è stato sottoposto il difensore non ha evidenziato alcuna lesione muscolare alla coscia destra. Per questo motivo verrà valutato giorno per giorno“.

Il tecnico Andrea Pirlo spera di avere a disposizione Bonucci per la delicata sfida contro i blaugrana (in attesa di Cristiano Ronaldo che è ancora positivo al Coronavirus). Gli spagnoli hanno voglia di rifarsi dopo la pesante sconfitta subita, in campionato, contro il Real Madrid di Zinedine Zidane terminato 3-1 per i ‘blancos’.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo non ingrana: partenza peggiore in Serie A da 5 anni