Cristiano Ronaldo, attesa per il tampone: condizioni per sfidare Barcellona

Cristiano Ronaldo dovrà attendere qualche giorno prima del prossimo tampone e spera che tutte le condizioni, per affrontare il Barcellona mercoledì prossimo, siano soddisfatte 

Cresce l’attesa per la sfida tra Juventus e Barcellona di mercoledì 28 ottobre, valida per il secondo turno della fase a gironi di Champions League. Dopo il successo in casa della Dinamo Kiev da parte dei bianconeri e quello sul Ferencvaros per i blaugrana, la super sfida del girone G potrà dare un indizio importante sulla squadra che chiuderà il raggruppamento al primo posto. I catalani non affrontano un momento semplice e sono reduci dalla sconfitta per 3-1 in casa nel Clasico contro il Real Madrid, l’ex squadra di Cristiano Ronaldo, la principale preoccupazione per la Vecchia Signora.

Il fuoriclasse portoghese, infatti, rischia di non poter sfidare nuovamente Messi a causa del Coronavirus. CR7 è risultato positivo lo scorso 13 ottobre e dopo alcuni giorni è tornato in Italia per trascorrere la quarantena. L’esito dell’ultimo tampone di pochi giorni fa ha registrato nuovamente una positività nel 5 volte Pallone d’Oro, che si è visto costretto a saltare anche la sfida contro il Verona in programma questa sera. La paura che Ronaldo non riesca a farcela per  il big match è tanta e si studia il protocollo UEFA per capire tutte le condizioni necessarie per far si che l’attaccante prenda parte all’incontro.

Potrebbe interessarti anche: Messi lancia la sfida a Cristiano Ronaldo: “Spero possa guarire in tempo”

Cristiano Ronaldo, corsa contro il tempo: le condizioni per Juventus-Barcellona

Cristiano Ronaldo, il Barcellona resta nel mirino (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, il Barcellona resta nel mirino (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni riferite anche dai colleghi di Tuttosport, Cristiano starebbe aspettando il tampone più importante, quello di martedì. Le regole della UEFA, infatti, affermano che una settimana prima dell’incontro i dottori devono far reperire una certificazione che dimostri le buone condizioni di salute del giocatore e che, entro le 24 ore precedenti al match, quest’ultimo sia negativo.

La prima delle due condizioni è stata soddisfatta, dato che Ronaldo non ha mai presentato sintomi e si trova in casa apparentemente in ottima forma. La seconda, invece, è legata proprio ai test di martedì. L’attaccante bianconero aspetta buone notizie. L’occasione di tornare a sfidare Messi è troppo grande e uno come lui, in un appuntamento come questo, non può mancare.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo ancora positivo al Covid: Barcellona a rischio