Barcellona, Bartomeu: “Messi fondamentale. Spero rinnovi”

Barcellona, Bartomeu: il patron dei blaugrana è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato di un possibile rinnovo della ‘Pulce’ argentina, Lionel Messi.

E’ stata un’estate molto tormentata quella che si è vissuta a Barcellona: i tifosi blaugrana hanno temuto di perdere il loro idolo, Lionel Messi. Paris Saint Germain, Manchester City e Inter (notizia poi smentita dal direttore sportivo Piero Ausilio) erano pronte e fare follie per aggiudicarsi il talento argentino. Il non volere rinnovare il contratto, minacciare di andare via a parametro zero a partire dalla prossima stagione. Le cose, poi, sono cambiate: il calciatore è rimasto in Catalogna (o meglio dire è stato costretto).

In tutto questo è tornato a parlare il numero uno del club, Josep Bartomeu. Quest’ultimo è intervenuto in conferenza stampa nella giornata di ieri e ha parlato proprio del giocatore. Il presidente, la dirigenza e tutta la squadra sperano nel rinnovo dell’attaccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, peggior partenza nella Liga dal 2005: i numeri

Barcellona, Bartomeu: “Messi parte integrante del progetto

Lionel Messi (Getty Images)

Queste le dichiarazioni di Bartomeu: “Capisco che il giocatore fosse arrabbiato, ma non abbiamo voluto lasciarlo partire. Il nostro progetto che è iniziato quest’anno doveva avere un simbolo che è proprio lui. Spero che nei prossimi giorni possiamo discuterne da vicino e parlare di un possibile rinnovo. Vogliamo che resti qui ancora per molto tempo.

Non ho mai pensato, neanche per un istante, a dimettermi. Ripeto, il progetto è molto interessante: riguarda nuovi giovani e veterani. Leo fa parte di quest’ultima categoria. Sono sicuro che con lui in campo questa stagione possiamo vincere qualche titolo“.

LEGGI ANCHE >>> Messi lancia la sfida a Cristiano Ronaldo: “Spero possa guarire in tempo”