Real Madrid, Zidane rischia l’esonero: anche Allegri può sostituirlo

Il Real Madrid potrebbe cambiare allenatore e allontanare Zidane Zidane che rischia l’esonero. Tra i possibili sostituti c’è anche un ex tecnico di Serie A.

Zidane Allegri
Zinedine Zidane (Getty Images)

Sono momenti di riflessione e tensione in casa Real Madrid, colpevole di un disastroso inizio stagione culminato con la sconfitta all’esordio in Champions League. Il successo in rimonta della scorsa Liga è un lontano ricordo: la squadra ora sta vivendo un periodo opposto tra mille difficoltà e risultati inaspettati. Come le ultime due sconfitte di fila in casa contro Cadice e Shakhtar Donetsk, non proprio le prime della classe.

In questi casi è inevitabile che si rincorrano le voci su un possibile esonero di Zinedine Zidane, tornato sulla panchina dei Blancos per salvare una situazione più critica di quella attuale. I campioni di Spagna però sono tornati in crisi e Florentino Perez non può sopportare altre figuracce, in particolare nel prossimo impegno contro il Barcellona.

Ti potrebbe anche interessare – Zidane a rischio, due gare per salvare la panchina del Real Madrid

Allegri pronto a tornare: sondaggio del Real Madrid

Allegri Real Madrid
Massimiliano Allegri (Getty Images)

L’ultimatum del Real Madrid a Zidane sono le prossime due partite: sabato pomeriggio c’è il Clasico al Camp Nou e martedì prossimo sarà vietato sbagliare contro il Borussia M’Gladbach in Champions. Il girone è lo stesso dell’Inter, fermato sul pareggio dai tedeschi che hanno aperto nuovi scenari di qualificazione. La posizione del tecnico francese è in bilico e rischia di precipitare da un momento all’altro.

In caso di definitivo naufragio si rincorrono già i nomi dei possibili sostituti e, oltre alla suggestiva promozione di Raul, allenatore della seconda squadra, c’è anche la candidatura di un ex tecnico di Serie A. Secondo il “Corriere della Sera”, il profilo risponde a Massimiliano Allegri, ancora fermo dopo l’anno sabbatico post Juventus e in attesa della giusta chiamata. Il suo nome è stato anche accostato al PSG, l’altra big d’Europa in difficoltà e più vicina a cambiare guida tecnica.

Leggi anche – Allegri al PSG, più di un’idea: Tuchel rischia l’esonero