Mauricio Pochettino pronto a tornare: l’offerta dalla Russia. I dettagli

Mauricio Pochettino pronto a tornare in pista: la Russia lo aspetta. Si allontanano, così, le speranze di vederlo ancora su una panchina di Premier League

Questa sera lo Zenit di San Pietroburgo scenderà in campo per la terza sfida del girone di Champions League del gruppo “F”. L’avversario sarà la Lazio di Simone Inzaghi che in Russia dovrà fare a meno di tre calciatori chiave come Immobile, Strakosha e Lucas Leiva. Quella di stasera però, in caso di sconfitta, potrebbe essere l’ultima partita sulla panchina dei russi per quanto riguarda Sergey Semak. L’allenatore ucraino, infatti, questa sera si gioca la permanenza nel club.

Anche perché l’avventura nella competizione europea non sta andando per niente bene, visto che nelle prime due uscite il suo team ha subito due sconfitte contro il Club Brugge ed il Borussia Dortmund. In campionato si trova al secondo posto ad un solo punto dal CSKA Mosca. Nel caso di una sconfitta potrebbe essere sollevato dall’incarico. La dirigenza russa un nome per sostituirlo ce l’ha già.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Immobile e altri due giocatori saltano lo Zenit: indaga la Procura Federale

Mauricio Pochettino pronto a tornare: lo Zenit ci pensa

Mauricio Pochettino (Getty Images)

E’ Mauricio Pochettino il nome caldo per lo Zenit. Il tecnico argentino, dopo l’esperienza al Tottenham Hotspur, potrebbe ritornare in pista. Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato, sempre in Premier League, ai due club di Manchester: il City e lo United.

Dopo aver portato la squadra di Londra, nel 2018, ad una storica finale di Champions (persa per 2-0 contro il Liverpool di Jurgen Klopp) le cose non andarono bene la stagione successiva. Conclusasi con l’esonero il 19 novembre del 2019 a causa dei risultati pessimi che aveva ottenuto in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Champions League: gli arbitri di Ferencvaros-Juventus e Zenit-Lazio