Messi al Manchester City, pronto un pre-contratto per gennaio: le ultime

Il Manchester City avrebbe già preparato un pre-contratto per Lionel Messi in vista del mercato di gennaio, così da trovare un accordo a titolo gratuito per luglio 

Le dimissioni premature del presidente Bartomeu dal Barcellona potrebbero comunque non bastare per trattenere Lionel Messi nel club blaugrana. L’attaccante argentino, trattenuto controvoglia quest’estate, resta in scadenza di contratto nel giugno del 2021 e all’inizio della prossima stagione potremmo vederlo con indosso una nuova maglia. Uno scenario più che plausibile, dato che tra i catalani e il 6 volte Pallone d’Oro sembrerebbe essersi creata una spaccatura difficile da risanare.

Nonostante i problemi principali fossero legati proprio a Bartomeu, la “Pulce” avrebbe già preso una decisione definitiva, tanto che, fino ad oggi, ha continuato a non trattare il prolungamento contrattuale. La possibilità che lasci il Barça a parametro zero è sempre più concreta e in questa situazione potrebbe approfittarne il Manchester City, che già in estate era apparso come club più accreditato per far cambiare aria a Lionel Messi.

Potrebbe interessarti anche: Messi, peggior partenza nella Liga dal 2005: i numeri

Messi al Manchester City, le novità per gennaio

Messi, il Manchester City tenta il colpo (Getty Images)
Messi, il Manchester City tenta il colpo (Getty Images)

Secondo quanto riferito questa mattina dal “Telegraph“, il City avrebbe già preparato un pre-contratto in vista di gennaio, così da ottenere una firma nell’immediatezza. Strappare Messi al Barcellona a parametro zero sarebbe sicuramente un colpo storico per la squadra di Premier League, che si trasformerebbe immediatamente nella grande favorita in campionato e in Champions League per la prossima stagione.

Il direttore delle operazioni finanziare del Manchester, poche settimane fa aveva dichiarato: “E’ un talento incredibile. Può avere un impatto importantissimo su qualsiasi squadra, sia dentro che fuori dal campo”. Ha poi aggiunto:E’ il miglior giocatore al mondo. Il migliore nella sua generazione. Qualsiasi club vorrebbe averlo. Se Messi dovesse lasciare il Barcellona prenderemo in considerazione la possibilità di ingaggiarlo. Cresce l’attesa, dunque, per la campagna acquisti invernale, dove solamente lo stesso fuoriclasse argentino potrà sciogliere ogni dubbio sul suo futuro.

Leggi anche -> Barcellona, parla il candidato alla presidenza Font: “Ripartire da Messi”