Champions League, Dinamo Kiev: 9 positivi al Covid, Barcellona in allerta

La Dinamo Kiev partirà con una squadra decimata per Barcellona, in vista della gara di Champions League: ben 9 positivi al Covid, allertate le autorità sanitarie catalane.

La diffusione del virus non tende ad arrestarsi. I contagi sono aumentati nel corso delle ultime settimane in tutta Europa. Alcuni Paesi hanno già avviato il lockdown, altri chiuderanno i propri confini a breve. Invece, il calcio non si ferma, ma sono sempre più comuni i casi positivi al Covid all’interno dei club. Al momento, a preoccupare la Uefa, ma soprattutto il Barcellona, è la Dinamo Kiev: prossima avversaria di Champions dei catalani.

Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid-Inter, Zidane: “Sarà una finale. Conte è sempre stato leader”

Dinamo Kiev, a Barcellona con 19 giocatori: 9 positivi al Covid saltano la trasferta

lucescu pirlo
Mircea Lucescu, allenatore della Dinamo Kiev (GettyImages)

Il club ucraino ha ufficializzato che sono ben 9 i calciatori positivi al Coronavirus. Non sono stati convocati per la sfida contro il Barcellona in programma mercoledì alle ore 21.00: Bushchan, Boiko, Mykolenko, Karavayev, Harmash, Shaparenko, Baluta, Tsytaishvili e Duelund. Addirittura, lo squalificato Sydorchuk partirà ugualmente con la squadra, pur non potendo scendere in campo. In totale, l’allenatore Lucescu potrà contare su 19 calciatori. Ovviamente le autorità catalane sono preoccupate e sono entrate subito in contatto con la Uefa.

Stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, le autorità sanitarie della Catalogna richiederanno alla Dinamo Kiev i tamponi ai calciatori entro martedì mattina. I risultati dei test dovranno esser pronti prima della rifinitura pomeridiana al Camp Nou. Il timore è che i giocatori della Dinamo risultati positivi abbiano infettato i restanti negativi durante l’ultimo allenamento svolto in gruppo.

Potrebbe interessarti anche >>>  Champions League: gli arbitri di Ferencvaros-Juventus e Zenit-Lazio