Dinamo Kiev-Juve, Lucescu su Pirlo: “L’ho avvertito: avrà momenti difficili”

La partita tra Dinamo Kiev e Juventus sarà doppiamente emozionante per Andrea Pirlo: sulla panchina avversaria troverà Lucescu, l’allenatore che lo lanciò nel calcio dei grandi. Le parole del mister rumeno.

pirlo lucescu
Andrea Pirlo (GettyImages)

Domani la Juventus giocherà contro la Dinamo Kiev per la prima gara di Champions League. Sulle rispettive panchine si siederanno Pirlo e Lucescu. Al Brescia e all’Inter, Andrea ha avuto come allenatore proprio il suo prossimo avversario. Contro gli ucraini sarà doppia l’emozione per l’allenatore bianconero: sarà anche il suo debutto in panchina in una partita di Champions League.

Potrebbe interessarti anche >>> Dinamo Kiev-Juve, i convocati di Pirlo: solo due attaccanti a disposizione

Dinamo Kiev-Juve, Lucescu avvisa Pirlo: “L’ho chiamato per dirgli che dovrà essere intelligente”

lucescu pirlo
Mircea Lucescu (GettyImages)

Mircea Lucescu, in conferenza stampa, ha commentato questa sfida contro il suo ex giocatore: “Ho chiamato Pirlo quando ha firmato con la Juve e gli ho detto che sarà un cammino molto difficile. Mi sono complimentato con lui, ma l’ho anche avvisato sul fatto che dovrà essere intelligente per superare i momenti più difficili“.

L’allenatore della Dinamo ha raccontato il suo ricordo di Andrea da giocatore, spiegando che la sua intelligenza lo ha aiutato a farlo diventare allenatore di un top club. L’esperienza dei due mister non è paragonabile, ma secondo Lucescu non conterà: “In campo giocano i calciatori, non conta la differenza tra noi. Mi auguro di vedere una bella partita, anche se noi ci siamo allenati con qualche difficoltà a causa della sosta per gli impegni delle Nazionali“.

Potrebbe interessarti anche >>>  Champions League, arbitri di Juventus e Lazio: le designazioni