Champions League, arbitri di Juventus e Lazio: le designazioni

Juventus e Lazio saranno impegnate in Champions League martedì prossimo e la UEFA ha comunicato gli arbitri per le partite in programma 

Champions League, designazioni arbitrali di Juventus e Lazio (Getty Images)
Champions League, designazioni arbitrali di Juventus e Lazio (Getty Images)

Tempo di Champions League, con Juventus e Lazio che saranno le prime due squadre italiane a scendere in campo nella gara d’esordio stagionale per la massima competizione europea per club. Entrambe le sfide sono in programma martedì prossimo, 20 settembre, con i bianconeri che scenderanno in campo alle 18:55 contro la Dinamo Kiev in trasferta, e la Lazio che se la vedrà contro il Borussia Dortmund in casa a partire dalle 21.

Entrambe le squadre non sono reduci da due gare particolarmente convincenti. Gli uomini di Pirlo hanno ottenuto un solo punto in trasferta contro la neo promossa Crotone, che aveva solo perso nelle tre partite precedenti, chiudendo anche la sfida in 10 uomini. I biancocelesti, invece, hanno patito una netta sconfitta per 3-0 contro la Sampdoria, in un k.o. che non fa presagire nulla di buono in vista di una sfida così ostica contro Haaland e Sancho.

Potrebbe interessarti anche: Crotone-Juventus, Pirlo: “Persi punti pesanti, siamo in costruzione”

Champions League, gli arbitri scelti per Juventus e Lazio

Champions, gli arbitri per le gare delle italiane (Getty Images)
Champions, gli arbitri per le gare delle italiane (Getty Images)

L’arbitro della partita tra la Dinamo Kiev e la Juventus, valida per il primo match del girone G, sarà il romeno Ovidiu Hategan. Sarà invece un direttore di gara francese, tale Clement Turpin, a dirigere la sfida tra Lazio e Borussia Dortmund con Ciro Immobile grande ex di turno.

Il programma della prima giornata di Champions League sarà completato da Zenit-Brugge (nel girone della Lazio), alle 18:55, BarcellonaFerencvaros (nel gruppo della Juve), Chelsea-Siviglia, Paris Saint GermainManchester United, Lipsia-Basaksehir e Rennes-Krasnodar, tutte con calcio d’inizio alle 21:00.

Leggi anche -> Champions League, Amazon vicino a un’esclusiva per i diritti tv: i dettagli