Champions League, Amazon vicino a un’esclusiva per i diritti tv: i dettagli

La Champions League, a partire dal 2021 sino al 2024, potrebbe trasferirsi su Amazon Prime. Il colosso di Bezos, fra i giganti dello streaming video, potrebbe aggiudicarsi la miglior partita del mercoledì in Italia. Le cifre dell’accordo.

Amazon in pole per la Champions League (Getty Images)
Amazon in pole per la Champions League (Getty Images)

Amazon Prime Video pronto a mettere le mani sulla Champions League, che verrebbe trasmessa in streaming, in Italia dal prossimo triennio. Il colosso del commercio online, che da tempo si è specializzato anche nella produzione e distribuzione di contenuti video in streaming, potrebbe aggiudicarsi la miglior partita del mercoledì di coppa: si tratterebbe di 17 partite a stagione dal 2021 al 2024.

Leggi anche – Pato, possibile ritorno in Italia: un ex compagno punta l’attaccante

Amazon Prime punta alla Champions League: la partita del mercoledì a un passo da Bezos

Amazon punta alla Champions League (Getty Images)
Amazon punta alla Champions League (Getty Images)

Un triennio che varrebbe 80 milioni di euro stagionali, che equivale a 240 milioni complessivi. Amazon è determinata a mettere sul piatto il corrispettivo per scalzare le concorrenti. Gli altri pacchetti disponibili per i diritti di trasmissione saranno a rilancio, termine ultimo il prossimo 15 ottobre. In corsa anche Sky, Dazn e Mediaset. Lo rende noto “CalcioFinanza”.

Leggi anche – Inter-Milan, derby a rischio rinvio? La posizione del presidente Scaroni