Moviola Milan-Verona: tocco braccio di Ibra su gol Calabria, la foto dell’episodio

Il Milan trova un pareggio in extremis a San Siro, ma determinante è stato il VAR in occasione del gol annullato a Calabria per tocco di mano in area da parte di Ibrahimovic. La foto dell’episodio.

Il Milan acciuffa un pareggio in extremis contro il Verona, ma il match avrebbe potuto prendere una piega diversa. Al centro di tutto sempre Ibrahimovic che ha regalato sì il pareggio ai rossoneri, ma è stato determinante anche poco prima del 92′ – precisamente al minuto 89′ – su un gol annullato a Calabria. Il pallone viene piazzato in mezzo all’area da Rebic con un buon cross, lo svedese ci arriva di testa superando il suo diretto marcatore: il colpo diventa un assist involontario per Calabria che mette in rete la palla in girata.

Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Roma: gol e sintesi partita – Video

Milan-Verona, fallo di mano Ibrahimovic: la foto dell’episodio

Ibrahimovic, tocco di mano su gol di Calabria in Milan-Verona (Getty Images)
Ibrahimovic, tocco di mano su gol di Calabria in Milan-Verona (Getty Images)

L’arbitro, però, interviene spegnendo la gioia del gol ai rossoneri. Calabria insacca regolarmente, ma a commettere un’infrazione – in tal caso – è l’attaccante svedese che, sul colpo di testa, fa carambolare il pallone sul braccio. Tocco considerato volontario e rete, dunque, non valida. Tutto con l’ausilio del VAR. Infatti, il direttore di gara prima della decisione finale è ricorso all’on field review. Pari agguantato, dunque, per il Milan ma gli episodi hanno comunque caratterizzato una gara dal ritmo sostenuto e ricca di spunti.

Leggi anche – Convocati in Nazionale, sfogo Marotta sulle ASL: “Intervenga Spadafora”