Serie A, highlights Genoa-Roma: gol e sintesi della partita – Video

Al Luigi Ferraris scendono in campo Genoa e Roma per la 7.a giornata di Serie A: gol, sintesi del match e il video degli highlights. 

I rossoblu non vincono contro i giallorossi in campionato da 6 anni. Entrambe le squadre vivono momenti completamente differenti. Mentre la Roma sul campo resta la squadra imbattuta (ha perso a tavolino la prima partita di Serie A contro il Verona), il Genoa non vince dalla prima giornata. Maran dovrà fare a meno di Zapata, trovato positivo al Covid alla vigilia del match. E anche Fonseca ha dovuto lasciare fuori dai convocati Dzeko per lo stesso motivo. Al posto del bosniaco, chance dal primo minuto per Borja Mayoral.

Roma che fa la partita, mentre il Genoa è più attendista. Verso il 15′ arriva la prima sostituzione obbligata per il tecnico giallorosso, con Spinazzola che abbandona il campo per problemi muscolari: al suo posto entra Bruno Peres. Al 19′ un sinistro fulminante da fuori area di Mkhitaryan non sorprende Perin, il quale si allunga con il guantone e spedisce la palla sulla traversa. Produce ancora qualche azione offensiva la squadra di Fonseca, prima con Pedro e poi con Bruno Peres, ma entrambe le conclusioni non preoccupano la difesa del Genoa. Allo scadere del primo tempo, grazie ad un corner battuto da Veretout, la Roma passa in vantaggio con Mkhitaryan, il quale viene dimenticato da Biraschi e colpisce il pallone di testa dentro l’area piccola.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Genoa-Roma, tris di Mkhitaryan: il video con gli highlights

Mkhitaryan esulta al gol (GettyImages)

Il match ricomincia con Bruno Peres subito pericoloso: bravo a respingere Perin. Al 50′ ottima costruzione offensiva del Genoa e Pjaca viene lanciato a rete da Scamacca: il croato infila il pallone alle spalle di Pau Lopez e pareggia. Fonseca prova a cambiare l’assetto tattico della formazione. Esce Borja Mayoral al posto di Cristante, e il centrocampista armeno si posiziona falso nueve. Al 63′ dopo un ottimo scambio tra Mkhitaryan e Veretout, il francese serve Bruno Peres in area di rigore, ma il brasiliano calcia senza trovare la precisione. Immediatamente dopo l’esterno della Roma si fa perdonare con un ottimo cross per Mkhitaryan. L’armeno arriva col tempo giusto e spinge in rete: 1-2.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-ROMA – CLICCA QUI

Verso l’81’ si rivede in avanti il Genoa con Destro che tenta il colpo da fuori area. Bravo il portiere a bloccare e non farsi trovare impreparato. Poco dopo, chiude il match ancora lui, l’uomo partita: Mkhitaryan. Pedro crossa al centro e il 77 della Roma viene lasciato solo in area di rigore: colpisce al volo in mezza rovesciata e sorprende Perin. Verso il finale di gara, viene annullato un gol a Destro a causa di un fuorigioco. Il match termina 1-3, con i giallorossi che escono vittoriosi dal Luigi Ferraris e con maggior consapevolezza. Maran sempre più in bilico, visto il periodo negativo e l’assenza di vittorie. Potrebbe scattare l’esonero nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio-Juventus, Paratici sul caso tamponi: “Chi sbaglia deve pagare”