Juventus-Napoli, non è finita: i possibili nuovi ricorsi dei partenopei

Juventus-Napoli non è ancora finita, De Laurentiis vuole andare fino in fondo e potrebbe appellarsi a nuovi ricorsi. Il patron partenopeo starebbe pensando addirittura di scomodare la giustizia ordinaria. Cosa intende fare.

Juventus-Napoli non è ancora finita, il ricorso dei partenopei è stato respinto ma la voglia di De Laurentiis di andare in fondo alla questione è sempre più forte. Il club campano, secondo il Presidente, avrebbe gli estremi per vedersi togliere la penalizzazione del 3-0 a tavolino con conseguente sottrazione di un punto in classifica. I partenopei premono sul fatto di aver agito secondo coscienza. Anzi, secondo le misure della ASL che avrebbero impedito loro la partenza per Torino.

Leggi anche – Ansu Fati operato al ginocchio: i tempi di recupero 

Juventus-Napoli, i prossimi passi di De Laurentiis

Juventus-Napoli, le prossime mosse di De Laurentiis (Getty Images)
Juventus-Napoli, le prossime mosse di De Laurentiis (Getty Images)

La Corte Sportiva d’Appello resta di diverso avviso, ma De Laurentiis non si accontenta ed è pronto ad appellarsi al Collegio di Garanzia del Coni. Proprio non vuole saperne del verdetto attuale che taccia il Napoli di “aver creato un alibi per non giocare”. Parole pesanti che il patron partenopeo spera di cancellare anche attraverso, se necessario, la giustizia ordinaria: non esclude, dunque, di rivolgersi al Tar e al Consiglio di Stato. Juventus-Napoli ha appena iniziato il suo “secondo tempo”.

Leggi anche – Verona-Roma, sentenza confermata per caso Diawara: resta il 3-0 a tavolino