Verona-Roma, sentenza confermata per caso Diawara: resta il 3-0 a tavolino

La FIGC ha comunicato che la Corte d’Appello ha respinto il ricorso della Roma e confermato la vittoria 3-0 a tavolino per il Verona. 

Niente da fare per la Roma che si è vista respingere il ricorso dalla Corte d’Appello. La sconfitta 3-0 a tavolino contro il Verona è stata confermata come comunicato ufficialmente sul sito della FIGC. La difesa dei giallorossi, puniti per aver erroneamente inserito Diawara nella lista Under 22 (quando in realtà aveva già compiuto 23 anni), non ha funzionato a ribaltare la decisione del Giudice Sportivo. Il risultato della gara del Bentegodi, giocata lo scorso 19 settembre, rimane inalterato e congela anche la classifica. La formazione di Fonseca rimane a 14 punti, due in più di quella di Juric nonostante lo 0-0 maturato sul campo nello scontro diretto.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, Milan e Roma tra i vivai migliori d’Europa: la classifica del CIES

Roma, ricorso respinto dalla Corte d’Appello: la nota ufficiale della FIGC

Roma Diawara Verona
Roma Diawara (Getty Images)

C’è rabbia e delusione in casa Roma dopo la sentenza della Corte d’Appello sul risultato della trasferta a Verona. La svista durante la compilazione della lista giocatori è costata molto caro ai giallorossi, penalizzati con la sconfitta a tavolino. La società capitolina ha provato a giustificare lo sbaglio come in “buon fede”, considerando che non c’era alcuna ragione o vantaggio per inserire Diawara nell’elenco dei giovani.

In quello principale c’erano ancora spazi disponibili e il centrocampista, titolare e in campo per 88′, poteva benissimo essere segnato. A livello di regolamento però è considerata un’infrazione come altre e, sebbene non ci sarebbe stata l’intenzionalità di farlo, non è stata perdonata. Dovrà farsene una ragione la squadra di Fonseca, nel pieno di una lunga striscia positiva rovinata soltanto da questa partita incriminata.

Leggi anche – Roma, Fazio e Pellegrini positivi al Covid: il tweet del centrocampista